interviste musicaMUSICANEWS

Il Conte Biagio racconta il nuovo singolo “Spunta Blu”

Esce giovedì 24 febbraio 2022 nelle radio e su tutti i Digital Stores “Spunta Blu”,  il nuovo singolo de Il Conte Biagio che porta la firma dell’etichetta Dischi Milano

Il Conte Biagio è un cantautore classe 1989 originario di Palomonte. Dopo l’uscita dei singoli “Occhiali a specchio”, “Università”, “Sigaretta” e “Le Stelle”, nel 2021 realizza il suo personalissimo Secret Tour esibendosi in diversi locali di Milano. Nel febbraio 2022 esce “Spunta Blu”, brano anticipato dal videoclip di Stefano Poletti che è un nuovo capitolo che precede l’album in uscita in primavera.

“Spunta Blu” è una canzone sfacciatamente pop con un testo pieno di figure retoriche e metafore. Nel sound si sente l’indie degli ultimi anni, Calcutta, Giorgio Poi,  Fulminacci e quella ripresa  di un certo mondo anni 80 ridisegnato. La sezione ritmica fa invece pensare agli oltreoceano MGMT e ai Metronomy. Su Posta Indipendente Il Conte Biagio parla proprio del suo nuovo singolo, che tratta di un tipo d’amore più che attuale.

Ciao benvenuto su Posta Indipendente, il 24 febbraio pubblichi il tuo nuovo singolo “Spunta blu”: immaginiamo sia rivolto all’amore al tempo di Whatsapp?

Si esatto, i tempi sono proprio quelli. Per il titolo ho preso in prestito un elemento del testo “Spunta Blu” per attirare l’attenzione e parlare di tutt’altro. Il brano parla di coraggio!

A tal proposito, come credi che tutto ciò che riguarda le visualizzazioni, i messaggi non letti e i follow possano aver cambiato il modo in cui si vive una relazione?

Beh soprattutto nelle fasi iniziali di un rapporto giocano un ruolo fondamentale, se non ti vedi e comunichi solo Whatsapp e Instagram ti giochi tutto li. Ovviamente non credo tanto nelle strategie, ma alcune cose base è meglio saperle. Ad esempio mi dicono che anche se interessati non bisogna rispondere subito, ma neanche dopo due giorni (ride Ndr).

Come mai hai deciso di anticipare l’uscita del singolo attraverso la pubblicazione del videoclip diretto da Stefano Poletti?

Era una cosa che non avevo mai fatto, mi piaceva l’idea di anticipare il brano con un videoclip girato con la band. Ogni tanto vale la pena sperimentare.

Sappiamo che stai lavorando anche al disco nuovo, hai già in mente quando ci sarà la release?

Si, la release sarà nella prima metà di aprile. L’album sarà presentato con un concerto full band a Milano, sarà una gran bella festa poter suonare live per intero il nuovo disco.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –“Come sempre” è il nuovo singolo di Mazzoli
LEGGI ANCHE –“Monotonia” è il singolo di debutto di Miriam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *