COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Monotonia” è il singolo di debutto di Miriam

“Monotonia” è fuori su tutte le piattaforme digitali per Maionese Project

“Monotonia” è il singolo di debutto di Miriam che descrive un amore non corrisposto in cui l’indifferenza dell’uno si contrappone alla miriade di emozioni provate dall’altro. La noia del quotidiano viene spazzata via dai viaggi mentali che si fanno quando ci si innamora. L’autrice del testo è Stephanie Niceforo e la produzione porta la firma di Davide Maggioni che ha cucito un vestito musicale delicato e perfetto per la vocalità di Miriam, in grado di sorreggere con maestria questa ballata “sanremese” poggiata sul piano e impreziosita dagli archi che subentrano dopo il secondo ritornello.

L’eterna lotta tra ragione e sentimento quando non si è ricambiati ma non si vuole dire addio

Il pezzo è una dedica nei confronti di chi riesce a leggerci dentro, di chi ha il potere di metterci talmente a nostro agio da consentirci di mostrare anche i lati più fragili del proprio carattere, senza paura di condividere il bisogno di assumere farmaci per contrastare crisi di nervi frequenti, raccontare episodi del passato che si fa fatica a lasciare alle spalle e quindi intrisi di malinconia o guardare insieme serie tv romantiche e strappalacrime. Sentirsi pronti a rendere partecipe un’altra persona di tutto ciò, quando si tende a esternare solo la parte più allegra e serena del nostro modo di essere. 

E anche se il sentimento non viene contraccambiato, sul finale questo passa in secondo piano perché oggi c’è il sole, stasera si esce proprio con lui e trascorrere del tempo insieme è la cosa più importante. Chi è disposto a mettere da parte il cuore per non rinunciare alla presenza di una determinata persona all’interno della propria vita….è davvero felice? Questo lo spunto di riflessione principale che “Monotonia” suscita nell’ascoltatore. 

Chi è Miriam?

Miriam è una cantante, classe ’92, originaria di Vigevano, in provincia di Pavia. Dopo diversi anni dedicati alla danza, si avvicina al canto e, una volta perfezionate le sue doti vocali con studi privati, viene notata da Davide Maggioni che la mette sotto contratto e la produce. “Monotonia” è il primo singolo della sua carriera.

Segui e Ascolta Miriam su:

Spotify
Instagram

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – I Domani Martina tornano con un nuovo singolo: “le viole” e un nuovo videoclip
LEGGI ANCHE – Davidof: fuori “Riad”, il suo nuovo attesissimo singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *