MUSICArecensioni musica

“Oro” come il nuovo singolo di Lazzaro

Lazzaro torna con una ballata post-industriale che sembra muoversi tra le strade di città al neon venute dal futuro: dopo l’esordio “dark” di “Fears”, l’artista cala il secondo piolo della scala, nella salita (che a quanto pare sarà ancora breve) verso un disco d’esordio per La Rue Music Records che farà parlare di lui.

In “Oro”, il cantautore toscano intelaia un testo potente su un base elettronica che cresce con calma, fino ad esplodere in un ritornello ipnotico; c’è una potenza antica che serpeggia tra le volute dei sintetizzatori del brano, orchestrati dalla mano di Nicola Baronti, e non avvertirla diventa sempre più complicato man mano che la climax si sublima. Poi, cosa non da poco, c’è una certa propensione a guardare al sociale in modo sì sfiorato, ma presente: il tema sociale esiste però chiaramente nella sua dimensione di “socialità”, ed è forse per questo che nell’architettura un po’ “Blade Runner” del brano trova effettivamente spazio un piccolo embrione di coscienza, se così possiamo dire, “politica”.

A questo punto, non ci resta che attendere lo step di un disco, e magari di qualche spettacolo live in giro.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- Intervista: Rob Bellusci e la versione punk di “Stars Are Blind”
LEGGI ANCHE- “Freddie” è il nuovo singolo del duo più irriverente del rap italiano Fainest feat. Saimon, una strobosfera sul dancefloor delle emozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *