Cmqmartina annuncia le date del tour estivo dopo “DISCO2”

Dopo il sold out al Mi Manchi al Circolo Magnolia di Milanocmqmartina continua il suo tour estivo per presentare il suo nuovo album DISCO2 e si aggiungono nuove tappe:

L’album

DISCO2 (Sony Music/Columbia) è il secondo album di cmqmartina, quello per i suoi primi vent’anni, che si dispiega tra sonorità elettroniche e songwriting. Il disco è stato anticipato dai due singoli se mi pieghi non mi spezzo e pensieri sbagliati ed è stato suonato per intero per la prima volta al MI MANCHI di Milano. 

cmqmartina parla del suo disco:



DISCO2 sono i miei vent’anni. Dentro ci sono parole nate nei treni di città lontanissime, nelle feste che facevo di nascosto, nelle notti che mi facevano più paura. Dico sempre che sono nata per autosabotarmi: con questo disco cerco di ricostruirmi. Racconto azioni e reazioni di questo mio cuore ogni volta che si trova in un posto dove ha il dramma e il privilegio di poter diventare un po’ più grande. Amori nuovi, amori finiti, litigi giganti, pianti disperati, tatuaggi in casa, sbronze che pensavo sarebbero state irrimediabili, scalate su monumenti patriottici, visi sconosciuti nella mia casa. Il tutto senza mai smettere di ballare. In questi pezzi ci sono suoni che mi rendono felice, la cassa in quattro che è il mio posto sicuro e l’energia creativa di tanti artisti che è rimasta incastrata nelle canzoni di questo disco.

Il fortunato debutto di cmqmartina era arrivato con DISCO (2019), un album che è un richiamo alla spensieratezza al neon degli anni 80. Da quel momento la sua carriera è stata sempre in ascesa e, in un solo anno e mezzo, a soli vent’anni, supera i 10 milioni di streams e i 160mila followers. Il primo singolo di successo, lasciami andare!, un tour a fine 2019 con i rovere, la partecipazione a X Factor 2020, una crescita interiore ed esteriore. E ora è qui per tornare a “far ballare di sé” con un DISCO2 che apre le danze al futuro.

Segui cmqmartina su Instagram e Facebook

a cura di
Ilaria Mazza

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Online il video di “Dog eat dog” di Pino Scotto
LEGGI ANCHE – Enomi esce con il suo primo singolo: “San Leone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.