MUSICANEWS

“La strada di casa” di Zanna: tour e nuovo singolo

“La strada di casa” distribuito dalla Universal, è il nuovo singolo di Cosimo “Zanna” Zanelli. Zanna è pronto a partire per un tour di cui ha annunciato le prime date, con ulteriori aggiornamenti in arrivo sui social dell’artista.

Ecco le prime date confermate del tour di Zanna:

16 Luglio – Montescaglioso (MT);
17 Luglio – Molfetta (BA);
28 Luglio – San Gimignano (SI);
5 Agosto – Certaldo (FI)

Fra rock e synth pop, l’artista toscano ex chitarrista dei Marla Singer e già chitarrista per Piero Pelù, Litfiba, Gianni Morandi, Patty Pravo e Bianca Atzei. Decide allora di compiere un nuovo passo nella veste di cantautore.

“La strada di casa” è stato prodotto da Zanna, con la collaborazione di un nome cult della scena elettronica quale Francesco Farfa.

“La strada di casa” è un brano molto ritmato, la chitarra predomina. Mette energia e fa venir voglia di muoversi ma che, se ascoltato meglio, trasmette l’amore per le cose che ci circondano e anche un po’ di malinconia.

Il videoclip della canzone è uscito il 21 maggio ed è, infatti, un insieme d’immagini dalla natura dove non c’è vita umana. Forse, sono immagini che vogliono riportarci alla vera casa dell’uomo: la natura.

Osservando l’alba da una finestra, affacciata su paure e privazioni sociali, ho pensato a certe piccole cose, grazie alle quali ritrovo sempre la strada di casa… E ho scritto di getto parole e musica

Dichiara Zanna

Cosimo “Zanna” Zanelli nasce nel 1977 a Castelfiorentino (FI). Dal 2002 al 2011 è co-autore e chitarrista dei Marla Singer, con i quali pubblica due album e suona in vari festival con The Cure, Simple Minds, Prodigy, Audioslave, Chemical Brothers fra gli altri.

Dal 2008 collabora, come chitarrista in tour, con Piero Pelú, Litfiba, Gianni Morandi, Patty Pravo, Bianca Atzei. Con I SOCI realizza due EP e comincia il suo percorso di cantautore, arrivando al debutto solista nel 2018.

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Gaia: fuori oggi il videoclip ufficiale di “Boca” (feat. Sean Paul)
LEGGI ANCHE – Umberto Tozzi: in tour dal 5 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *