recensioni musica

I Bohemian Karma sono tornati

E’ ufficiale, dopo diversi anni, sono tornai i Bohemian Karma con il singolo “DeLorian”. Il brano, come si può intuire dal titolo, è un tuffo nel passato e un ripercorre le tappe più importanti che hanno segnato la nostra vita.

DeLorian il nuovo singolo dei Bohemian Karma

Se c’è qualcuno che ancora non lo sa, la DeLorian è l’auto che in Ritorno al Futuro Doc e Martin usano per viaggiare nel tempo. Nel ritornello del brano il cantante desidera ardentemente questa macchina per poter sfuggire da questa realtà. Possiamo dargli torto? Gli ultimi anni sono stati difficilissimi ed effettivamente i Bohemian Karma ci fanno sentire meno soli invocando questa voglia di cambiare e tornare indietro.

Un tuffo nel passato anche a livello di sound. Ti aspetti un brano indie malinconico? Hai sbagliato singolo. I Bohemian Karma sono rock vecchio stile senza fronzoli ed effetti vari. Un ritmo ruvido, reale e da palco. Questi ragazzi sono nati per stare sul palco si sente che è lì dove tutta la loro energia può davvero esplodere.

Il singolo è nato in modo istintivo, quasi prepotente. Presa in mano la chitarra è nato da sé, in un certo senso. Forse erano solo il momento e lo stato d’animo giusti. È un brano nostalgico, anche da qui deriva il titolo DeLorean. Chi non vorrebbe tornare ad un periodo felice e spensierato? Per il sound abbiamo fatto un passo indietro. È abbastanza classico, quasi grunge. La chitarra è protagonista e, volutamente, abbiamo cercato di essere semplici, diretti, quasi come se ascoltandolo si avesse la band di fronte, che suona“, così la band descrive il proprio brano.

“Delorian” è nostalgia e voglia di cambiare la realtà. In un sound rock i Bohemian Karma mettono in musica un sentimento che in questi ultimi anni siamo in molti a condividere.

ASCOLTA SU SPOTIFY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *