MUSICArecensioni musica

Il mistico mondo dei giovani Gemini Blue

Melodie del deserto, che ricordano un film del far west, aprono le porte nel mondo dei Gemini Blue. Questo giovane duo ha pubblicato il 13 agosto un nuovo singolo “If you Change your mind”. Il brano è un viaggio attraverso i suoni. Si apre in un certo modo, per volare fino a un locale degli anni ’20 di New Orleans. Un blues moderno, accattivante e mescolato a ritmi quasi tribali. In poche parole: un singolo fuori dal coro.

I Gemini Blue e il loro secondo singolo

Questo è il primo anno di vita del duo, ma già da subito mettono tutte le carte in tavola. Si mostrano per quello che sono, senza tanti orpelli. Non fanno la musica che ti aspetti di sentire allo stadio, ma fanno BUONA musica. Si sente limpido che i ragazzi hanno lavorato a lungo per creare questo sound ed è proprio il duro lavoro che ha dato i suoi frutti.

Il viaggio di If you change your mind

“If you change your mind” è semplicemente ipnotico. Intenso, sensuale e mistico. Un brano che ti fa volare con la mente, ti porta in posti che non pensavi di riuscire a raggiungere. E’ solo il secondo singolo dei Gemini Blue, ma questi ragazzi promettono bene!

“If you change your mind è nata in acustico, Oz voleva da tempo scrivere un brano dalle sonorità delta cosi ha composto alla chitarra dobro il riff principale e abbozzato un testo tipicamente blues e dalla metrica semplice.

Nel momento in cui è stata trasportata in elettrico ha assunto una sonorità più grunge e sentimentale e con le sovraincisioni di voci e chitarre nella prima demo il lato divino-pagano è uscito prepotentemente.

Cosi il testo che prima voleva essere una semplice filastrocca blues ora è un’invocazione e una promessa solenne d’amore e ossessione“, Giacomo dei Gemini Blue racconta il background del brano.

ASCOLTA IL BRANO SU SPOTIFY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *