recensioni musica

Emotionally Numb: l’intensa sperimentazione degli Hertzen

“Emotionally Numb” degli Hertzen è un album che si distingue per la sua audace sperimentazione e la fusione di generi musicali. I singoli “Hope” e “Secret Sins” hanno fatto intuire fin da subito la qualità e l’originalità di questo lavoro, catturando immediatamente l’attenzione del pubblico.

“Emotionally Numb” – Hertzen

Le tredici tracce dell’album si muovono agilmente tra elementi elettronici e sonorità rock, creando un’atmosfera cupa e allo stesso tempo coinvolgente. Gli Hertzen dimostrano di essere in grado di manipolare abilmente i synth degli anni ’80, dandogli una rielaborazione completamente innovativa e moderna.

Ciò che rende gli Hertzen unici è la loro capacità di rompere le regole del mercato e di prendersi il tempo necessario per creare un album senza imperfezioni. “Emotionally Numb” è un lavoro introspettivo che riesce a suscitare emozioni profonde nell’ascoltatore. Ogni canzone riflette uno stato d’animo, sentimenti e pensieri di personaggi immaginari, esplorando tematiche come l’apatia, l’arrendevolezza e il desiderio di cambiamento.

L’album tratta anche il tema delle relazioni amorose, esplorando i contrasti tra chi ama in modo eccessivo e chi invece non riesce ad amare abbastanza. Attraverso le tracce di “Emotionally Numb”, gli Hertzen riescono a trasmettere una sensazione di insensibilità, quasi paralisi, verso chi si aspetta qualcosa che non siamo in grado di offrire. Tuttavia, le ferite si rimarginano alla fine dell’album, lasciando spazio all’amor proprio, all’accettazione di sé e alla ricerca di legami significativi.

In conclusione, “Emotionally Numb” degli Hertzen è un album eclettico e coinvolgente, che offre un’esperienza musicale unica. La band dimostra la propria abilità nel mescolare generi e creare atmosfere suggestive. Consiglierei questo album a chiunque sia alla ricerca di qualcosa di nuovo e innovativo nel panorama musicale contemporaneo.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-“La vita in una sera”: il viaggio notturno dei Rental0012
LEGGI ANCHE-
“Spira”: sette tracce per accedere ad un’altra dimensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *