MUSICArecensioni musicaUncategorized

“LadyD” è tutta le forza di Yassmine Jabrane

Ottimo ritorno per Yassmine Jabrane, che dopo un lungo silenzio torna a far sentire la propria voce alla scena con un singolo dal retrogusto di dinamite.

Sì, perché dietro l’apparente tematica amorosa di “ Lady D” emerge tutta la forza caustica e rivelatoria di un testo che diventa una dichiarazione di guerra contro ogni tipo di dipendenza relazionale ed emotiva, in uno slancio liberatorio che potrebbe raccontare le sensazioni di ognuno di noi.

“Lady D” diventa così il simbolo di una indipendenza emotiva che passa attraverso il sacrificio e la capacità di reinventarsi, senza cedere all’abuso di una comfort zone che, il più delle volte, finisce con il relegarci ad una posizione di spontanea quanto dolorosa sottomissione alle nostre insicurezze e più profonde paure. E dal momento che il tema principale della canzone è proprio il coraggio necessario ad uscire dalle nostre insicurezze, anche il sound del brano risulta figlio di un approccio coraggioso alla contaminazione fra generi e linguaggi: c’è un retrogusto soul che si esalta nel timbro e nelle melodie mediterranee di Yasmine, certificando la caratura artistica e poetica da non perdere d’occhio.

La strada è tracciata verso un disco d’esordio che confidiamo possa arrivare presto, senza ulteriori ritardi o insicurezze di sorta: ora che la cantautrice ha imparato ad essere coraggiosa come Lady Diana non possiamo che attendere il momento in cui Yasmine potrà mostrare al mondo la forza regale e evocativa della sua scrittura dinamitarda.

a cura di
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *