ENEA: ritorna col nuovo singolo “HAI MAI” per TSCK Records

Dopo Astemio Enea torna con un nuovo singolo dal titolo Hai mai, un brano introspettivo dall’arrangiamento d’oltreoceano, tanto amato dal cantautore romagnolo. Fuori il 24 novembre per TSCK Records, il pezzo si dimostra una scelta rischiosa ed insolita per il panorama musicale italiano poiché si serve di una pedal steel e di una chitarra a 12 corde. 

Non è la prima volta che Enea sperimenta con strumenti ricercati per la sua musica ma il risultato di questa ricercatezza regala una ballad traditional country dall’innegabile tono malinconico, intimo e meditativo. 

“Hai mai” è una di quelle canzoni che nascono di getto, senza preavviso. Una volta iniziato a scrivere, ogni parola, ogni rima,
chiamava quella successiva. Man mano che andavo avanti, avevo ben in testa quale sarebbe dovuto essere il risultato finale e credo di essere arrivato al risultato prefissato.
È un regalo che mi sono fatto: una ballad traditional country
che ho sempre bisogno di ascoltare.”

Credits

Interpreti: Enea Pilotto, Nicola Brandi, Federico Rampa, Andrea Ruscelli, Michele Paci, Diego Ciccioni, Jy-Perry Banks
Prod: Filter Studio (FC) 
Mixing: Filter Studio (FC) 
Mastering: NMG recording studio (RM) 
Illustrazione: Aimone Marziali 
Label: TSCK Records 

Biografia

Il progetto ENEA nasce alla fine del 2021, formato da Enea Pilotto (voce e chitarra), Michele Paci (tastiere), Federico Rampa (batteria), Andrea Ruscelli (basso) e Diego Ciccioni (chitarra solista).

La passione per la musica country del frontman e fondatore della band, Enea Pilotto, li porta ad arrangiare i loro brani proprio seguendo questo stile, accortamente evocato da strumenti e sonorità tipiche di questo genere  oltreoceano, il tutto unito ad elementi e sonorità pop.

Nel 2022 pubblicano la loro prima raccolta di inediti, dal titolo “Nodi”. Il 22 settembre pubblica con TSCK Records il singolo “Astemio” seguito da “Hai mai” disponibile a partire dal 24 novembre.

a cura di
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *