MUSICArecensioni musica

Allegramente Drammatica e le sue “Mani Intrecciate”

Il 15 ottobre Allegramente Drammatica ha regalato al mondo “Mani Intrecciate”, il suo secondo singolo. Una piccola poesia in musica dove la cantautrice indaga l’animo umano. Un brano introverso pronto a cullare l’ascoltatore con delicatezza e dolcezza.

Allegramente Drammatica e il suo secondo singolo

Uno sguardo alle proprie mani diventa una ricerca di sé. Le ferite, le cicatrici e tutti i segni che la vita ci ha lasciato scorrono proprio nelle nostre mani. Quando si intrecciano a quelle di un’altra persona escono fuori i dubbi, le paure e allo stesso una presa di coscienza di cosa siamo e cosa vogliamo. La magia dell’incontro e la delicatezza di quei momenti in cui dobbiamo ancora scoprire l’altro.

Allegramente Drammatica ha un animo profondo, romantico in grado di emozionare l’ascoltatore. Questa poesia viene recitata in un sound pop avvolgente grazie alla voce calda della cantautrice. Abbiamo ascoltato anche il primo singolo “Fuori dall’internet” e nonostante tra i due brani ci sia un sound che li lega, il primo risulta più ironico e frizzante, mentre questo è introverso e riflessivo. Allegramente Drammatica in due singoli si è già presentata al mondo, mostrando il meglio di sé. Il talento c’è e si sente, ora aspettiamo con ansia il terzo singolo.

“Mani intrecciate nasce una domenica d’inizio autunno mentre camminavo nel bosco, arrovellandomi nelle incertezze e paure che precedono una nuova avventura. Mi ritrovai a guardarmi le mani e a chiedermi che cosa avrebbe pensato una persona che le avesse guardate per la prima volta. Avrebbero raccontato i miei sogni, le mie speranze, il mio volteggiare tra gli imprevisti della vita, i miei mille volti, tutte le sfumature? E cosa avrebbero fatto per me queste mani d’ora in poi? Da qui la melodia e le parole sono sgorgate in un flusso inarrestabile e quello che potete sentire ora ne è il frutto. Spero vi piaccia”.

ASCOLTA SU SPOTIFY: MANI INTRECCIATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *