COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Mi piaci così”, il nuovo singolo dei Lamette con Tamì

Dopo l’esperienza alle audition di X Factor 2021, esce il nuovo brano “Mi piaci così” (Aurora Dischi/ ADA Music Italy/ Warner Music Italy ),disponibile in streaming e digitale dal 22 ottobre.

Il brano dei Lamette, in collaborazione con Tamì, parla di una relazione d’amore in cui è difficile comunicare. Il testo racconta la storia di due ragazzi ad un bivio: pensare a sè stessi o restare insieme accettando i difetti del partner.

Cover “Mi piaci così”

La generazione Z, forse anche in questo preciso momento storico, sta vivendo l’amore in un modo diverso, dove la musica, come avviene molto spesso, è uno dei punti di contatto con chi si ama”.

Lamette
I creatori del brano

I Lamette hanno alle spalle una moltitudine di esperienze: l’esibizione live al Deejay On Stage di Radio Deejay insieme a Noemi, Carl Brave e Mahmood e la partecipazione alle audition di X Factor 2021.

Nel 2020 il brano “Quando ti spogli” è una delle canzoni più ascoltate sulla playlist “Scuola Indie” di Spotify e successivamente realizzano con Simone Sproccati il singolo “Tu mi fai” negli studi del producer Michele Canova, brano trasmesso da alcune radio tra cui “Rai Radio 2 Indie”.

Le sonorità di “Mi piaci così” spaziano tra Indie Pop, Alt-Pop, Lo-fi e Urban mentre il mood del brano è principalmente cloudy. Il brano sarà accompagnato da un videoclip girato a Venezia ed è stato prodotto da Alessandro Landini e masterizzato da Marco Ravelli.

Lamette

Riguardo la collaborazione con Tamì il duo afferma:

Questa collaborazione è nata in modo davvero spontaneo; eravamo a Venezia e per caso abbiamo visto dalle sue stories su instagram, anche Tamì era lì, perciò le scriviamo per beccarci. Quel pomeriggio abbiamo avuto modo di conoscerci e stringere un bel rapporto di amicizia, da lì a poco è nata l’idea di fare un pezzo insieme”.

Lamette

In arte Tamì,  Elisa Casentini è una cantante, DJ e produttrice italiana nata a Roma nel 1998. All’età di 18 anni si trasferisce nella cittadina di Swansea nel sud del Galles per studiare all’università. Successivamente inizia il suo percorso alla Liverpool Institute for Performing Arts, dove sta attualmente studiando composizione e produzione musicale. “Primo ottobre” è il suo album di debutto, in uscita il 2 aprile per UMA Records.

Link utili:
Instagram Lamette e Tamì
Spotify

a cura di
Redazione

Seguiteci anche su instagram!
Leggi anche-Benna torna con “20×2”, il suo quarto album
Leggi anche-Claudio Cirimele elogia l’esistenza in “Vita”, il suo nuovo intenso singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *