COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Il nuovo mare” dei Vintage Violence

I Vintage Violence pubblicano il singolo “Il nuovo mare”, scritto a 2.000 metri di altitudine

Vintage Violence tornano con un singolo inedito intitolato “Il nuovo mare”, in uscita venerdì 24 marzo 2023 per Maninalto! Records. Si tratta del primo nuovo brano della band lecchese dall’uscita del “best of” “Violenza primordiale” dello scorso anno. È una canzone breve e fulminea, nello stile che i Vintage Violence ci hanno fatto conoscere bene durante i loro vent’anni di carriera.

Il brano è stato scritto e composto interamente sopra i 2.000 metri di altitudine, in completa solitudine e all’aria aperta. Nessuna parola è stata aggiunta al testo una volta fatto ritorno nella civiltà: l’intento dichiarato di quest’operazione insolita di scrittura è quello di pesare la natura del pensiero -e della scrittura che ne deriva- in un ambiente quanto più lontano dalla cattività in cui è solitamente immerso.

Tour
  • venerdì 31 marzo @ Mercato Sonato, Bologna (con: I Trillici)
  • venerdì 14 aprile @ Wishlist Club, Roma
  • sabato 15 aprile @ Bobby’s Live Bar, S. Giacomo d. Schiavoni (CB)
  • martedì 25 aprile @ Festa della Birra, Lodi
  • venerdì 12 maggio @ Legend Club, Milano
Biografia

I Vintage Violence sono uno dei gruppi storici dell’underground punk e garage rock italiano. Operativi dai primi anni 2000, hanno più di 400 concerti sulle spalle e quattro album all’attivo, più una raccolta acustica e un “best of” (“Violenza primordiale”) uscito nel 2022, con una tracklist composta da brani scelti direttamente dai fan. Nel 2021 esce l’ultimo album elettrico “Mono”, il cui tour ha fatto registrare svariati sold out, ultimo dei quali allo storico Bloom di Mezzago nel 2022. Numerose le collaborazioni in vent’anni di carriera, tra cui Zen Circus, Bologna Violenta e Afterhours.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Accordo SIAE: Meta e brani rimossi da Instagram e Facebook
LEGGI ANCHE – “Dio delle attese”, il nuovo singolo di Riccardo De Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *