recensioni musica

Oneiroi torna con il suo secondo singolo

“Tienimi con te” è la dedica d’amore in musica di Oneiroi. Il secondo singolo dell’artista segue le tracce del primo. Una linea melodica costante che echeggia di un rock cupo introverso che si contrappone a un cantato arrabbiato, quasi urlato.

Tienimi con te – Oneiroi

Fuori dall’8 marzo, il brano vuole essere una dedica a tutte le donne. “Tienimi con te” racconta di un amore che si impegna, si sforza, ma che purtroppo non riesce a diventare concreto. Il video del singolo invece è la storia di una ragazza che fa di tutto per portare in dono a una bambina un orsetto.

Il brano si apre come un tintinnio per poi capovolgere subito il sound nel classico rock stile Oneiroi. La melodia è interessante, ma se posso fare un piccolo appunto forse il pezzo è un po’ troppo simile al precedente. Il primo era più aggressivo, il secondo più introverso ma entrambi molto simili sia per lo stile che per il sound. Un filo conduttore che li lega è una cosa buona, fare brani troppo simili potrebbe annoiare l’ascoltatore.

Il video prende questo concetto “Tienimi con te” e lo rappresenta in una maniera dolce e rassicurante. La storia è incorniciata da una caotica, ma affascinante Milano. La sapiente regia ci ha regalato una romantica fotografia.

La protagonista vive distante da una bimba a cui è in qualche modo legata, libero sfogo all’interpretazione, si sveglia e cerca di raggiungerla portandole un dono, un peluches che perde nel tragitto e che fa di tutto per recuperare. Quell’orso rappresenta gli sforzi che si fanno per chi amiamo, che sono l’unica cosa che ci dà la vera forza e un concreto orgoglio e guai se qualcuno si mette di mezzo!”, Oneiroi ci racconta come è nato il videoclip di “Tienimi con te”.

“Tienimi con te” anticipa l’uscita di quello che sarà il suo primo disco, siamo curiosi di sentire cosa ci aspetta nelle prossime tracce.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-“Strobo”, il nuovo singolo di LALA
LEGGI ANCHE- Fuori ora “Fragili”, il nuovo disco di Clo.Ser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *