Uncategorized

Andrea Fish sperimenta con le sonorità latino-americane nel nuovo singolo “Fianchi”

“Fianchi” è il titolo del nuovo e piuttosto allegro singolo di Andrea Fish: si tratta del quarto inedito realizzato insieme a Luca Vagnini dell’avangarage Recording Studio e ha permesso al cantautore di sperimentare nuove sonorità e arrangiamenti.

Gli abbiamo rivolto qualche domanda.

Qual è stata la parte più difficile del processo di produzione di “Fianchi”?

Sicuramente tutto il lavoro svolto sull’arrangiamento per esaltare al meglio lo stile latino-americano in chiave pop e il testo riadattato in lingua spagnola che ha richiesto più tempo per essere interpretato correttamente.

 Puoi raccontarci qualche dettaglio sulla realizzazione di “Fianchi”?

Il brano è stato scritto di getto nel 2019 e si concentra sulla filosofia del “Carpe Diem”, questo è il primo singolo che pubblico in doppia versione con traduzione in lingua spagnola e mi ha permesso di sperimentare le sonorità dello stile latino-americano nella composizione della parte strumentale.

Che tipo di atmosfera hai voluto creare nel video musicale?

Volevo documentare nel modo più spontaneo possibile l’energia che provo durante le sessioni in studio assieme alla band arricchite da momenti divertenti di puro svago.

Pensi di realizzare altri singoli oppure pubblicherai un disco?

Tornerò di nuovo in studio a settembre per un nuovo singolo e sto lavorando a nuovi brani , per ora non sto pensando a un disco e preferisco concentrarmi sulle singole uscite

Quali sono le tue aspettative per il tuo futuro musicale?

Vorrei dedicarmi il più possibile alla scrittura e al lavoro in studio e sto lavorando anche per proporre il mio progetto in forma teatrale dove le canzoni saranno arricchite da monologhi e immagini con l’intento di approfondire le tematiche che più mi stanno a cuore.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: “MOOD-POP” è l’EP d’esordio di AIGì: recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *