Fuori ora “Nmiezo a niente” dei Foja

È il quarto pezzo di un puzzle che sarà completato in aprile, quando uscirà il loro nuovo album. I Foja lanciano il loro ultimo brano.

Esce oggi “’Nmiezo a niente”, il nuovo singolo dei Foja. Il brano è un altro tassello che costruirà l’album in uscita il prossimo aprile e vede la partecipazione di Enzo Gragnaniello.

Parola agli artisti

Nmiezo a niente” è una canzone profonda come il mare – racconta Dario Sansone, leader dei Foja – è un viaggio sotterraneo nelle nostre coscienze, una riflessione sulle nostre effimere necessità, sull’infanzia tradita, sulla eterna migranza delle anime. La band è accompagnata dalla voce ruvida come la pietra lavica di Enzo Gragnaniello, cantore dell’immateriale, poeta della nostra città a cui è legata da una linea di sangue musicale dove tradizione e sperimentazione si incontrano.

’Nmiezo a niente” è uno dei quattro brani rilasciati dai Foja e proprio Gragnaniello afferma: 

Quando ho ascoltato “‘Nmiezo a niente” ho sentito qualcosa di profondo, che si avvicinava anche musicalmente alle mie corde vocali. Non ho avuto dubbi ed ho accettato subito di partecipare a questo duetto.

La band

Il sound proposto dai Foja è del tutto nuovo e inedito, e affonda le radici nella tradizione folk napoletana, per poi spaziare con contenuti e suoni contemporanei. Il gruppo ha realizzato tre album in studio e partecipato a diverse colonne sonore di lungometraggi di animazione. Su tutti, spiccano le canzoni realizzate per “L’Arte della felicità” e “Gatta Cenerentola”, entrambe candidate al David di Donatello come migliore canzone originale. Possono vantare anche un’esibizione al Teatro San Carlo, diretti da Franco Dragone del Cirque du Soleil, e portato seimila persone a Castel Sant’Elmo. Tra le collaborazioni con artisti internazionali ricordiamo Pauline Croze, La Pegatina, Shaun Ferguson, Weslie, Black Noyze, Alejandro Romero.

A cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Leo Lennox ci racconta “Fari Spenti”
LEGGI ANCHE – Talk of Love: il nuovo singolo delle I’m not a Blonde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.