recensioni musica

Royal Division portano in alto il loro inno con “Destroyed”

Chitarre rock arrabbiate ci portano in “Destroyed”, il nuovo singolo dei Royal Division. Una band che sembra uscita da una Londra degli anni ’90, un sound pulsante e intrigante come se ne sentono pochi in questo periodo.

Destroyed – Royal Division

Un alternative rock che strizza l’occhio a un pizzico di elettronica, ma talmente velata da essere un dolce contorno e non un’invadente presenza. Il brano è accompagnato anche da un videoclip che rappresenta perfettamente l’energia del sound. Una società segreta che fa di tutto per soffocare e distruggere i protagonisti, i Royal Division, ma quest’ultimi alla fine ottengono la loro rivincita.

“Destroyed” musicalmente è ipnotica, irresistibile, ma anche a livello di testo non passa inosservata. I Royal Division parlano di forza interiore, di riuscire a superare le difficoltà senza buttarsi giù.

“Destroyed è un brano che parla di resistenza interiore, del fatto di non arrendersi e di lottare contro le avversità che la vita spesso ci propone. Il ritornello infatti dice: Io non voglio essere distrutto! E’ anche un invito a non sprecare il tempo e a focalizzarsi sulle cose che si reputano importanti e che ci permettono di essere noi stessi, senza lasciarci influenzare negativamente”, così la band descrive il proprio brano.

In conclusione i Royal Division mi piacciono e anche parecchio. Un piglio musicale interessante e un testo su cui è impossibile non rispecchiarsi. “Destroyed” è un brano con una bella carica, un brano che non ci si aspetta nel 2023 visto tutto quello che va di moda ma che proprio per questo si apprezza anche di più.

https://www.facebook.com/royaldivisionband

https://www.instagram.com/royaldivisionband/

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-“Strobo”, il nuovo singolo di LALA
LEGGI ANCHE- Fuori ora “Fragili”, il nuovo disco di Clo.Ser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *