Uncategorized

I Five Sides sono tornati con “Nei miei panni”

Tornano i Five Sides con nuovo singolo “Nei miei panni” dimostrano di aver compiuto un notevole salto di qualità rispetto al loro precedente EP “V”. La maturazione della band è evidente sia sul piano sonoro che su quello emotivo: se in “V” si percepiva una ricerca di identità, con influenze a tratti disomogenee e qualche sbavatura, in “Nei miei panni” troviamo un gruppo più consapevole e coeso.

Il sound dei Five Sides ora è più orientato verso l’alternative rock ed è meno grezzo e molto più rifinito rispetto ai brani di “V”. Ogni elemento musicale è ben calibrato e la produzione, curata da Cesare Madrigali dei Cara Calma, ha permesso di far emergere una maggiore solidità e definizione. La band sembra aver superato quella fase di sperimentazione acerba per abbracciare una direzione più chiara e convincente, riuscendo finalmente a trovare una voce che li rappresenti.

Anche a livello tematico, “Nei miei panni” offre una profondità emotiva che nei brani di “V” era ancora in fase di sviluppo. La narrazione del distacco, delle cicatrici che ci portiamo dietro e del bisogno di essere compresi è trattata con una delicatezza e una consapevolezza che testimoniano la crescita personale e artistica della band. I testi sono più incisivi, e la musica si allinea perfettamente al messaggio, creando un’atmosfera che avvolge l’ascoltatore senza mai risultare forzata.

“Nei miei panni” è solo l’inizio di un nuovo capitolo per la band, ma lascia già intravedere un futuro ricco di possibilità.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Dargen D’Amico – Teatro Arcimboldi, Milano – 10 Ottobre 2024
LEGGI ANCHE – Cami Belle mostra il suo meglio con “Attitude”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *