Live ReportMUSICANEWSrecensioni musica

Negramaro –  Stadio San Siro, Milano – 22 giugno 2024

Stadio San Siro Milano: “da sud a nord stadi 2024” , cosi si intitola il tour della band musicale pop i Negramaro.

Ecco a voi come è andata questa data milanese.

Stadio San Siro, 22 giugno 2024, Milano. Lo Stadio San Siro è stato il palcoscenico di un evento memorabile: il concerto dei Negramaro nell’ambito del loro tour estivo “Da Sud a Nord Stadi 2024”. La leggendaria band italiana ha regalato ai fan una serata indimenticabile, confermando ancora una volta il loro posto d’onore nel panorama musicale italiano.

La serata è iniziata con una performance energica e carica di emozione, con i Negramaro che hanno subito catturato l’attenzione del pubblico scendendo da un visore posto dietro alla band e con una enorme testa gigante.

La band, guidata dal carismatico frontman Giuliano Sangiorgi, ha aperto il concerto con una serie di brani iconici, tra cui “Luna piena” dove il pubblico scatenato ha fatto rimbalzare delle lune piene per tutto il parterre dello stadio, “Sei tu la mia città” e “Il posto dei santi”. Ogni canzone ha risuonato potente nello stadio, con i fan che cantavano in coro e applaudivano freneticamente.

Il palco, allestito con un impressionante gioco di luci e schermi giganti, ha reso l’esperienza visiva altrettanto coinvolgente. Effetti speciali e visual spettacolari hanno accompagnato le esibizioni, creando un’atmosfera magica e suggestiva dando importanza alla striscia fino ad arrivare al pubblico.

Il concerto ha visto anche l’esecuzione di brani tratti dall’ultimo album dei Negramaro, con cospiti che hanno emozionato i presenti, mostrando la continua evoluzione del loro sound e la capacità di reinventarsi. Gli ospiti intervenuti sono stati Elisa e Tanani con dei duetti stupendi.

Questa tappa milanese possiamo dire che ha conquistato veramente tutti i presenti, ora vi lasciamo alla scaletta e alla photogallery completa del concerto, per rivivere le emozioni a chi c’era ma anche a chi non era li presente.

La scaletta
  1. Luna piena
  2. Sei tu la mia città
  3. Il posto dei santi
  4. Rincominciamo tutto
  5. Contatto
  6. Fino all’imbrunire
  7. La prima volta
  8. Per uno come me
  9. Solo data + ti è mai successo
  10. Nuvole e lenzuola
  11. Senza fiato
  12. Ti vorrei sollevare + Elisa
  13. Basta cosi + Elisa
  14. Diamanti + Elisa
  15. Fino al giorno nuovo
  16. Estate + Tananai
  17. Cade la pioggia
  18. Solo tre minuti
  19. Amore che torni
  20. Attenta
  21. L’immenso
  22. Via le mani dagli occhi + Elisa
  23. Meraviglioso
  24. Mentre tutto scorre
  25. Parlami d’amore

La photogallery

a cura e foto di
Luca Micheli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “L’amore è in corto” di Leo Tenneriello
LEGGI ANCHE – “MOOD-POP” è l’EP d’esordio di AIGì: recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *