Uncategorized

Vi raccontiamo 747 di Gate 66

I Gate66 sono instancabili e tornano con un singolo dal sapore aereo “747”. Siamo giunti al terzo singolo del duo proveniente dal futuro, canzoni che sono come una serie televisiva e ci raccontano questo viaggio tra tempo e stelle.

La loro musica è abbastanza moderna, si muove su un sound elettronico che abbraccia un cantato molto più da classico cantautore italiano.E’ una melodia tutta da ballare che strizza l’occhio al passato, ma si mantiene su un sound fresco e nuovo.

L’unica “pecca” potrebbe essere un po’ la narrazione. Nel senso che ci viene raccontato “747” come una fuga da una prigione, ma perché questa fuga? Perché sono in prigione? Questi dettagli non si colgono facilmente dai loro brani. Spulciando il loro profilo Instagram ritrovo tanti video fatti con l’intelligenza artificiale, graficamente molto belli ma che un po’ come le canzoni raccontano poco. La storia che colgo da “747” è di qualcuno che vuole rincontrare l’amata e viaggia un po’ come Ulisse affrontando mille difficoltà pur di tornare a casa.

In “747” sento molto la frustrazione di dover aspettare e basta, guardare fuori dal finestrino in attesa di vedere finalmente casa. Chissà se i Gate66 nel prossimo singolo riusciranno finalmente a raggiungere la propria meta.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Dungeon Clash Tournament: il nuovo disco a più livelli di Pipya
LEGGI ANCHE – i libero professionista si scatenano con l’EP “Cesar Martins”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *