MUSICArecensioni musica

“Punk di Quartiere” di Elia Turra esplode di vitalità

Il nuovo singolo di Elia Turra, “Punk di Quartiere”, è un’esplosione di vitalità che ci trasporta nelle strade cupe e vibranti di Veronetta, il quartiere che ha visto sbocciare l’adolescenza del cantautore.

Sebbene il titolo possa suggerire un brano di genere punk, ciò che troviamo è un potente mix di tonalità indie rock che catturano l’essenza di uno spirito ribelle e in cerca di libertà.

Il brano è il secondo capitolo dell’EP “Trilogia di Quartiere”, un progetto che racconta la vita di Elia Turra attraverso le diverse zone di Verona che hanno segnato la sua crescita. Dopo il primo singolo dedicato alle case popolari di San Bernardino, “Punk di Quartiere” ci trasporta nel cuore pulsante di Veronetta, dove il cantautore ha trovato ispirazione e ha fatto esperienze che hanno plasmato la sua identità artistica.

Le parole di Elia Turra rispecchiano la profondità e l’autenticità di questo brano, descritto dall’artista stesso come un inno personale alla sua filosofia di vita. La canzone è stata concepita in una notte fredda di qualche anno fa, e trasuda l’energia e la passione con cui è stata composta. “Vivo la mia vita come scrivo, perché il taccuino su cui scrivo è strada, è la casa dove vivo”, recita un verso del brano, sottolineando l’importanza della coerenza tra vita e arte per l’artista.

La musica di “Punk di Quartiere” è incisiva e frizzante, con riff di chitarra che si intrecciano su una base ritmica energica. La voce di Elia Turra guida l’ascoltatore attraverso i vicoli e le strade della sua Verona, trasmettendo un senso di determinazione e di ricerca interiore.

In definitiva, “Punk di Quartiere” è molto più di un semplice brano indie rock. È un’ode alla libertà, alla ribellione e alla ricerca di se stessi, incastonata nelle strade e nei vicoli di Veronetta. Elia Turra dimostra ancora una volta di essere un narratore autentico e appassionato della propria vita e della propria musica.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Dungeon Clash Tournament: il nuovo disco a più livelli di Pipya
LEGGI ANCHE – i libero professionista si scatenano con l’EP “Cesar Martins”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *