Live ReportMUSICA

CIAO Rassegna Lucio Dalla – Teatro Celebrazioni (BO) – 4 marzo 2024

Presso il suggestivo Teatro Celebrazioni, il 4 marzo, si è tenuta la 2ª edizione di “CIAO – Rassegna Lucio Dalla”, un evento straordinario che premia le forme innovative di musica e dell’arte.

Tenutasi in occasione dell’anniversario di nascita dell’artista bolognese, l’evento è riuscito a rendere sotto vari aspetti lo spirito vibrante di Lucio Dalla, icona della musica italiana oltre che simbolo culturale per la città emiliana: una serata dunque in cui il pubblico ha potuto non solo commemorare un artista del suo calibro, ma che ha quindi potuto celebrare la musica in maniera tout court.

Guidati dalla talentuosa cantautrice Nina Zilli, gli spettatori sono stati accompagnati in un viaggio emozionante attraverso le sonorità e le visioni di artisti contemporanei che incarnano a pieno lo spirito di apertura mentale e innovazione che ha contraddistinto la carriera di Lucio Dalla.

Il premio del “Ballerino Dalla” 2024, è stato consegnato ai cinque vincitori, tra cui spiccano nomi come Daniela Pes, Calcutta, Madame e Dardust, ai premi speciali consegnati a figure come Yuri Ancarani e Enrico Brizzi, l’evento ha celebrato il meglio della scena musicale italiana e non solo.

In un’atmosfera carica di energia e creatività, la serata ha offerto al pubblico un assaggio dell’arte in tutte le sue forme, con performance live, riconoscimenti meritati e progetti musicali emergenti.

L’evento verrà inoltre trasmesso in televisione il 6 aprile su RAI1 e RAI RADIO2, permettendo quindi a questa celebrazione della musica e della creatività di raggiungerà un pubblico ancora più vasto, portando così il vibrante spirito di Lucio Dalla in tutto il Paese.

a cura di
Ilaria Rapa

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ruggero Ricci rompe le catene del conformismo in “Esplodere”, il suo nuovo singolo
LEGGI ANCHE – Ramo, fuori il brano “Il futuro non è scritto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *