recensioni musica

“Cambiare realtà”, il viaggio visivo di Scry

Il videoclip ufficiale di “Cambiare Realtà”, il singolo d’esordio di Scry, è un viaggio visivo coinvolgente che accompagna perfettamente la potenza emotiva del brano. L’artista è riuscito a trasmettere con successo il suo messaggio di desiderio di cambiamento e ribellione attraverso le immagini suggestive e la narrazione visiva avvincente.

Cambiare realtà – Scry

La scelta di presentare in anteprima il brano su Instagram, con un preludio in cui Scry stesso racconta la storia attraverso la musica, aggiunge un livello di intimità e connessione con il pubblico. Questo approccio personale crea un legame più profondo tra l’artista e gli ascoltatori, preparandoli emotivamente per l’impatto del videoclip.

La metafora delle maschere tristi e felici, che rappresentano entrambi i lati di Scry, è un tocco brillante che aggiunge complessità al significato della canzone. Le immagini di figure che si rincorrono, mascherate e affaticate, catturano perfettamente la sensazione di oppressione e la voglia di liberarsi dalla monotonia e dalla deriva della società.

La rivelazione finale che entrambe le figure sono Scry sottolinea il conflitto interno dell’artista e la sua determinazione a prendere il controllo della propria realtà. La scelta di cercare Ricky nel video aggiunge un elemento di ricerca personale e la volontà di trovare una direzione nella propria vita.

La dichiarazione di Scry sul brano, spiegando che “Cambiare Realtà” è nato da un’esperienza personale durante la pandemia, aggiunge ulteriore profondità alle parole e alle immagini. La rabbia, il tormento e i pensieri negativi descritti nella canzone diventano ancor più tangibili e universali, creando un contesto familiare per molti.

In definitiva, il videoclip di “Cambiare Realtà” è un trionfo visivo e narrativo che amplifica l’emozione e il messaggio della canzone. Scry ha dimostrato di essere non solo un talentuoso musicista, ma anche un narratore visivo capace di trasmettere in modo potente le sue emozioni e il suo desiderio di cambiamento.

a cura di
Redazione

LEGGI ANCHE – I Lillians raccontano il loro esordio
LEGGI ANCHE – STRE: un viaggio nei suoi brani tra sole, cuore e dolore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *