“Only Phunk” è il nuovo singolo de LE CANZONI GIUSTE

“Only Phunk” è un viaggio musicale e testuale che sfida le convenzioni contemporanee, offrendo  una critica intelligente e provocatoria sull’uso eccessivo dei social media, con un particolare riferimento a OnlyFans. 

Il brano, in chiave punk/rock, è la storia di un ragazzo che, dopo una dolorosa rottura, è risucchiato  in un  ciclo ossessivo, dopo aver scoperto la sua ex su OnlyFans. Tuttavia, la canzone non vuole giudicare; piuttosto, sottolinea la necessità di bilanciare il desiderio sessuale con una connessione che sia autentica e reale. 

“Only Phunk” abbraccia l’importanza dell’amore fisico e degli incontri reali, suggerendo che  l’eccessivo consumo di contenuti per adulti online può portare a un distacco dalla realtà e ostacolare lo sviluppo di relazioni significative.  

La canzone invita gli ascoltatori a riflettere sulle dinamiche delle loro relazioni,  suggerendo che le delusioni e la tristezza emotiva sono parte integrante del percorso di crescita  individuale. 

Con uno stile funky e accattivante, il singolo  non demonizza l’autoerotismo, ma invita a trovare un equilibrio sano tra la sfera virtuale e quella reale.


In un mondo dominato dai social 
ONLY PHUNK
promuove il contatto umano
e la bellezza della vita vera
Fuori il 12 gennaio
il nuovo singolo de LE CANZONI GIUSTE 

Credits

Music production: Pierfrancesco Speziale, LE CANZONI GIUSTE

Lyrics: Iacopo Ligorio, Filippo rosato, Marco Imperatore, Bruno Contin, Luca Degl’Innocenti,  Flavio Piermatteo, Pierfrancesco Speziale

Composer: Iacopo Ligorio, Filippo Rosato, Marco Imperatore, Bruno Contin, Luca  Degl’Innocenti, Flavio Piermatteo, Pierfrancesco Speziale 

Ph: Federico Massimi

Art Directory: Federico Massimi

Stylist: Diletta Pavolini

Mix and master: Bess Recording Studio

Distro: Stage One

BIOGRAFIA

LE CANZONI GIUSTE sono una band alternative-pop che nasce a Pescara nel febbraio del 2018 i cui membri provengono da Puglia, Calabria, Abruzzo e Molise. La sua peculiarità è la capacità di mescolare ad una scrittura critica della società moderna una musicalità mai banale contaminata dal rock, rap, pop e dal cantautorato

Negli anni LE CANZONI GIUSTE partecipano a vari contest e premi, fra cui Area Sanremo, Premio Pierangelo Bertoli, Meeting del Mare, Arezzo Wave, Tenco Ascolta e Premio Nazionale delle Arti, riuscendo sempre a distinguersi. 

Nel 2018 prendono parte al talent show iBAND, trasmesso su Mediaset La5. Vengono inoltre menzionati in un servizio di Vincenzo Mollica sul Festival di Sanremo 2018 in seguito alla loro presenza per le strade della città come buskers. Nel 2019 pubblicano il loro primo album, “Per l’amor del cielo”,anticipato da due singoli. Segue un lungo tour autoprodotto di 31 date fra l’estate del 2019 e l’inverno del 2020.

Nel 2021 pubblicano il loro secondo album, “Felici e Contenti”, anticipato da vari singoli sperimentando diverse soluzioni promozionali, fra cui un’esclusiva su Bandcamp e una saga di videoclip incentrata sul viaggio nel tempo. Il disco viene recensito positivamente dalla critica, fra cui spiccano i pareri di Rockit e L’isola che non c’era. Anche in questo anno segue un tour autoprodotto composto da numerose date, fra cui, degna di nota, la partecipazione al MEI 2021

A maggio 2022 esce “ATTENTI ALLA LINEA”, nuovo singolo che sancisce un nuovo inizio per la band. Il 25 novembre dello stesso anno possiamo ascoltare “TISCA TUSCA TOPOLINO”. 

A gennaio 2023 la band pubblica il 27 gennaio una duplice uscita: il singolo inedito “ACME” insieme ad una versione del tutto personale di “ACIDA” dei Prozac +, stavolta accompagnati da Eleonora Toscani

Copiose sono le pubblicazioni della band di Pescara, chiudendo l’anno 2023 con la pubblicazione di “Vaffanguru”. A gennaio 2024 pubblicano il singolo “Only Phunk”. 

Contatti Social:

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6O2ivzf1kanrflaKj2Y4PRsi=9zeAidWnQGCvDL3o4x87qQ

YT: https://www.youtube.com/channel/UCpZln9L2Gqtlv4WmJRs91rA 

IG: https://instagram.com/lecanzonigiuste?igshid=YmMyMTA2M2Y=

FB: https://www.facebook.com/lecanzonigiuste 

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *