COMUNICATI STAMPAMUSICA

A un passo da te” è il nuovo singolo di COCCINO

A un passo da te 

Il nuovo singolo di COCCINO vuole essere un viaggio nella sua psiche, un’indagine approfondita sulla paura di perdere un’occasione, come uno di quei treni che passano una volta sola nella vita. Ripensare al percorso artistico e non solo che ha intrapreso fino ad ora, fatto di cadute e insicurezze.

Può la musica essere amore?” si chiede l’artista, rispondendo poi “Spesso ancora confondo le cose.Sentirsi costantemente affranti per cose spesso futili, perennemente a un passo da tutto e a un passo da niente. E alla fine va bene così.

“A un passo da te”
è la fragilità e la voglia di reagire
è il nuovo singolo di 
COCCINO 
Fuori il 29 novembre per TSCK Records

Credits

Lyrics, Music: Gianluca Mancini, Samuele Cangi
Rec: Samuele Cangi, Tommaso Giuliani presso il Blue Moon
Master: Niccolò Cardini  presso il Tearoommastering
Cover: Tommaso Lanza

BIOGRAFIA

Gianluca Mancini classe ’95, moniker di Coccino è un artista toscano di stanza a Bologna. Coccino è il soprannome che gli dava suo fratello sin da bambino.

Nato tra  gli anni Novanta e quelli Duemila, Coccino è figlio della musica ascoltata ancora con i CD: questa esperienza lo ha influenzato non poco. Si avvicina alla musica intorno ai 13 anni e nel suo piccolo ha sempre cercato di ascoltare, osservare per crescere e migliorarsi musicalmente parlando. Inizia a far girare la propria musica grazie anche  ai social: video dei suoi brani dalla camera da letto. E seppure alcune registrazioni non erano il massimo, Coccino è riuscito a riscontrare sempre un’ottima risposta dal pubblico. 

Nel 2017 vince una borsa di studio per il CET di Mogol, un’esperienza di importante crescita e confronto per il giovane artista. 

Fino ad oggi Coccino ha continuato ad interessarsi di musica, scrivendo “cose tristi” perché se è “felice, esce”, riprendendo il pensiero di Tenco

Nel 2023, Coccino pubblica quindi il suo primo singolo con l’etichetta TSCK Records, dal titolo “Impazzirei” in uscita il 23 giugno, seguito da “A un passo da te” a novembre.

a cura di
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *