COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Solo noi due”: il nuovo singolo di Iron Soft

La dj Iron Soft il 17 novembre pubblicherà il nuovo singolo “Solo noi due” per Cobalto Dischi

A distanza di pochi mesi dall’uscita del suo ultimo EP “Piove dentro casa”, la cantautrice e dj-producer Iron Soft pubblica il nuovo singolo “Solo noi due”, prodotto da Francesco Megha e distribuito da Altafonte Italia.

“Solo noi due” è una favola pop dal finale incerto. I movimentati locali berlinesi ospitano una storia d’amore travagliata in grado di riportare alla realtà i suoi protagonisti persi nella sensazione di invincibilità della vita notturna della metropoli. “Solo noi due” è un brano che racconta l’alba: il ritorno alla consapevolezza delle difficoltà dell’essere se stessi dopo una serata attraversata da una spensieratezza surreale.

Andiamo a ballare amore
 e quando la notte muore
 moriamo anche noi
 non siamo più eroi
 siamo solo noi due

“Solo noi due”

Iron Soft parte da un beat per viaggiare tra due mood opposti. Un loop trap e delle melodie sognanti creano un’atmosfera leggera che si dirada per dare spazio ad un finale più cupo ed “emo”.

Biografia

Irina Sofia, in arte Iron Soft, nasce a Vicenza e fin da piccola nutre il suo amore per la musica studiando pianoforte e canto classico. Appena maggiorenne, si trasferisce a Milano dove la vicinanza con la cultura hip-hop la porta a sperimentare le prime produzioni. Inizia a collaborare con diversi studi di registrazione e artisti rilevanti della scena rap della città (Fritz da Cat, The Nightskinny, Federico Second Roof, Yazee). Nel 2011, presta la voce al progetto dubstep milanese The Long Tomorrow. Da quel momento, comincia con i primi dj-set al centro sociale Leoncavallo. Successivamente, si sposta a Berlino per studiare musica elettronica e si esibisce con dj set techno in vinile in diversi club (Suicide Circus, St. Georg, R19) per il collettivo Mongolfiere Libere. Tornata in Italia, complice il lock-down, dà vita al suo primo progetto di cantautorato, contraddistinto da sonorità trasversali e atmosfere synth-pop. Nel 2021, esordisce con il singolo “Fiori Killer”. A maggio 2023, inizia a collaborare con Cobalto Dischi pubblicando il suo primo EP “Piove dentro casa” in licenza per Gotham Dischi.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – PENSIERI PIANISTICI disco d’esordio di Antonio (Toni) Tarantino
LEGGI ANCHE – “Latte e menta”: il nuovo singolo di Saffelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *