Emma – Vox Club, Nonantola (MO) – 10 novembre 2023
Emma Marrone parte col botto, dal mitico Vox Club di Nonantola per la sua data zero che la vedrà impegnata col suo nuovo tour in giro per i club d’Italia
Emma ha scelto l’ambiente dei club in questo viaggio musicale, per condividere il suo ultimo lavoro discografico Souvenir, una dimensione quella del club, che la vede a stretto contatto con il pubblico.
“Qui non ci sono trucchi, non ci sono effetti speciali, siamo faccia a faccia io e voi” “Questa è la data zero, quella da cui dipende tutto il tour , perché tutte le altre date dipendono da come andrà stasera” “Il successo del club lo fa la gente. Nel club c’è l’artista, ma il successo lo fate voi”
E questa voglia di unione tra l’artista salentina e pubblico la si respira forte qui al Vox, Emma è veramente travolgente. Emma è rock, non si risparmia e sul palco da tutta sé stessa, una simbiosi speciale tra lei ed i suoi fans, uno scambio di emozioni ravvicinato.
Anche perché Emma è Emma lo sa bene il pubblico, ma viene ricordato anche sul ledwall ad inizio concerto: “My club, my rules“. E ancora: “Io non sono la migliore. Sono Emma “.
La Scaletta
All’interno del live, trovano posto tutti i brani dell’album “Souvenir” , ottima la risposta del pubblico, che li sa già tutti a memoria nonostante sia uscito da poco.
- Iniziamo dalla fine
- Sbagliata ascendente leone
- Capelli corti
- Carne viva
- Latina
- Indaco
- Mezzo mondo
- Io sono bella / Dimentico tutto / Amami
- Ogni volta è così / In ogni angolo di me / Non è l’inferno
- Intervallo
- Amore cane
- Alibi / L’amore non mi basta / Occhi profondi
- Fortuna / La mia città / Cercavo amore
- Taxi sulla luna
- Sentimentale
a cura e foto di
Enrico Ballestrazzi