Live ReportMUSICANEWS

Fall Out Boy – Mediolanum Forum (MI) – 20 ottobre 2023

I Fall Out Boy arrivano al Mediolanum Forum di Milano per la loro unica data italiana e infiammano (letteralmente) il palazzetto

Nonostante lo sciopero dei mezzi che ha creato non pochi disagi ai cittadini di Milano, i fan dei Fall Out Boy non si sono fatti scoraggiare e hanno comunque raggiunto il palazzetto per godersi un concerto che non sapevano se avrebbero rivisto da lì a breve.

Sì, perché i Fall Out Boy hanno deciso di venire in Italia per un’unica data, ma non hanno fatto mancare nulla ai propri fan.

Infatti, la band statunitense formatasi nei primi anni 2000 ha ripercorso più di 20 anni di carriera, suonando i suoi pezzi più famosi e amati.
Le loro canzoni sono apparse in diversi film e serie tv e sono rimaste nella memoria di molti, non c’è da stupirsi del fatto che il palazzetto fosse pieno.

Il concerto

Nonostante sia ormai arrivato il freddo, i Fall Out Boy devono aver pensato che sentissimo la mancanza dell’estate e dei raggi incandescenti del sole, dato che hanno deciso di sparare fiamme come se non ci fosse un domani…persino dal basso di Pete Wentz.
Lui, che è sempre stato il membro più amato della band, non ha perso occasione per infiammare il pubblico a modo suo.

Questo concerto è stata l’occasione perfetta per far fare un viaggio ai fan in questi 20 anni di Fall Out Boy. La band ha infatti suonato brani come “Sugar We’re Going Down” o “This ain’t a Scene it’s an Arm Race”, passando per “Dance, Dance” e “My Songs Know What You Did in the Dark (Light Em Up)” per poi concludere con forse i brani più famosi e amati, cioè “Thanks For The Mmrs” e “Centuries”.

Ovviamente ho citato solo i loro maggiori successi, ma la band ha suonato ben 26 canzoni tra brani vecchi ma anche nuovi. Non potevano non portare anche alcuni dei pezzi tratti dal loro ultimo album So Much (for) Stardust, come “Love From the Other Side”, “Heaven, Iowa”, “Fake Out”, “Baby Annihilation”, “Hold Me Like a Grunge” e “I Am My Own Muse”.

Conclusioni

Insomma, tra giochi pirotecnici e led con immagini suggestive, i Fall Out Boy hanno portato il pubblico sul viale dei ricordi, trasportandolo indietro nel tempo e facendolo sentire di nuovo teenager. Certo, loro non lo sono più e si è visto, non si sono esattamente scatenati come facevano una volta sul palco, ma hanno intrattenuto e divertito per tutta la sera, coinvolgendo il pubblico e mostrando gratitudine verso chi era presente al concerto.

Dopo aver visto questo concerto ci resta solo una speranza: che i Fall Out Boy tornino il prima possibile in Italia. Nel frattempo a loro posso solo dire “Grazie Per I Ricordi”!

One night and one more time
Thanks for the memories
Even though they weren’t so great
“He tastes like you only sweeter”
One night, yeah, and one more time
Thanks for the memories
Thanks for the memories
“See, he tastes like you only sweeter”

Fall Out Boy – Thanks For The Memories
Setlist
  1. Love From the Other Side
  2. The Phoenix
  3. Sugar, We’re Goin Down
  4. Uma Thurman
  5. A Little Less Sixteen Candles, a Little More “Touch Me”
  6. Dead on Arrival
  7. Grand Theft Autumn/Where Is Your Boy
  8. Calm Before the Storm
  9. This Ain’t a Scene, It’s an Arms Race
  10. Disloyal Order of Water Buffaloes
  11. Heaven, Iowa
  12. G.I.N.A.S.F.S.
  13. Headfirst Slide Into Cooperstown on a Bad Bet
  14. Fake Out
  15. What a Catch, Donnie
  16. Don’t Stop Believin’
  17. Save Rock and Roll
  18. Baby Annihilation
  19. Crazy Train
  20. Dance, Dance
  21. Hold Me Like a Grudge
  22. I Am My Own Muse
  23. My Songs Know What You Did in the Dark (Light Em Up)
  24. Thnks fr th Mmrs
  25. Centuries
  26. Saturday

a cura di
Edoardo Iannantuoni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “La casa nel tempo”, il viaggio di Elia Truschelli
LEGGI ANCHE –
“Apnea” è il nuovo singolo di Missiroli fuori oggi 6 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *