Uncategorized

“Te e Lei” di Eliachesuona: viaggio musicale nella complessità della depressione

Il 10 ottobre ha visto l’uscita di “Te e Lei”, il nuovo singolo di Eliachesuona, un brano che fa parte della “Trilogia delle madri,” una parte fondamentale del mosaico che costituirà il suo imminente album “Muta.” Questa data di lancio non è casuale, poiché il 10 ottobre è la Giornata Mondiale della salute mentale, e “Te e Lei” affronta con una rara delicatezza e dolcezza il tema complesso della depressione.

Eliachesuona – Te e Lei

La canzone si dipana con melodie apparentemente semplici, ma riesce a portarci in profondità all’interno di una relazione complessa: quella con noi stessi e con la nostra mente, che spesso ci inganna con i suoi giochi oscuri. Eliachesuona personifica la depressione in una figura femminile, trasformandola in una storia d’amore tossica da cui sembra impossibile liberarsi. Il brano è una profonda esplorazione delle emozioni legate a questa malattia, ma è presentata con una melodia indie pop leggera e un tocco di Neosoul che conferiscono un’atmosfera aulica e introspettiva.

“Il tono della canzone è volutamente romantico, cadenzato (simile a un valzer) e malinconico”, ci dice Eliachesuona. La relazione tra il protagonista e la depressione è resa ancor più evidente dal fatto che il testo esplicitamente menziona l’impossibilità di un contatto fisico tra i due personaggi. La canzone rivela anche il deperimento fisico e psicologico del protagonista, culminando nel ritornello toccante in cui si dice: “Sorrido mentre affogo.

Questo brano non offre soluzioni o vie di fuga dalla depressione, ma cattura piuttosto la sensazione di impotenza e passività di fronte a questa malattia debilitante. Eliachesuona ci invita a contemplare la complessità della depressione attraverso la lente di una relazione intricata, dimostrando che la musica può essere un potente mezzo per esplorare le sfumature più oscure dell’animo umano. “Te e Lei” è un brano che spinge l’ascoltatore a riflettere sulla sua propria esperienza emotiva e a portare alla luce la realtà dolorosa della depressione, con una sensibilità e un’arte che solo Eliachesuona può offrire.

a cura di
Redazione

LEGGI ANCHE – I Lillians raccontano il loro esordio
LEGGI ANCHE – STRE: un viaggio nei suoi brani tra sole, cuore e dolore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *