recensioni musica

“The Origami Way” di Erranimo: un’esperienza musicale

“The Origami Way” di Erranimo è un’esperienza musicale straordinaria che attraversa una varietà di emozioni e stili sonori. L’album, anticipato dai singoli “A Circle A Square”, “Steps Into the Dark” e “Paper Skies”, presenta una fusion unica tra elementi pop ed elettronici che catturano l’attenzione fin dalla prima traccia.

“The Origami Way” di Erranimo

“The Winds” apre l’album con una potenza impressionante, creando un’atmosfera di tempesta emotiva che trascina l’ascoltatore in un vortice di suoni e sensazioni. I sintetizzatori roboanti si ergono come grattacieli di illusioni, solo per essere poi abbattuti da una raffica di vento, simboleggiando la fragilità delle nostre certezze.

“A Circle, A Square” continua il viaggio musicale, esplorando il tema dell’incertezza e dell’immobilismo. La canzone offre un ritmo coinvolgente e un’armonia caleidoscopica che riflette la complessità della vita e delle scelte che dobbiamo affrontare.

“Driving Home” segna un momento di riflessione dopo la tempesta interiore, mentre cerchiamo di capire cosa significhi veramente “tornare a casa”. La canzone ci spinge a esplorare nuovi orizzonti e a guardare al futuro con speranza.

“Paper Skies” è una canzone che tratta di amore a distanza e partenze. Le melodie pop sincopate e le sonorità chiptune richiamano alla mente i videogiochi degli anni ’90, creando un’atmosfera di nostalgia e speranza mentre il ritmo accelera verso una coda strumentale ariosa.

“Origami” ci invita a riflettere sul fatto che ognuno di noi è come un foglio di carta, modellato dalle esperienze e dalle scelte di vita. Le pieghe delle nostre esperienze rimangono visibili, anche quando cerchiamo di cambiare forma.

“Inner Desires” ci trasporta in un mondo di immaginazione e libertà, con testi che dipingono un quadro surreale e una sensazione di fiducia nelle nostre azioni e sensazioni.

“Blurred Lines” evoca il passato e l’amore perduto, con il ricordo che si fa sempre più lontano. La combinazione di ritmi latini ed elettronica crea un’atmosfera unica che cattura la complessità delle emozioni.

“Perfection” celebra l’unicità di ognuno di noi e ci invita a essere autentici, senza cercare di conformarci a ideali di perfezione vuoti. La variazione continua di tonalità e le liriche potenti rendono questa canzone estremamente coinvolgente.

“Headlights” racconta un incontro fortuito con un amore del passato, ormai diventato uno sconosciuto. La combinazione di suoni elettronici ed elementi acustici crea un’atmosfera intensa che cattura la complessità delle emozioni in questo momento.

“Steps Into The Dark” è una traccia frizzante che riflette sull’incertezza della vita e sull’importanza di abbracciare l’ignoto. Le liriche riflessive e la vivacità della musica creano una sensazione di avventura.

“Reset Button” è il momento più rock dell’album, con un ritmo incalzante che parla della presa di coscienza dei cicli della vita e della liberazione da preconcetti.

“New Roads” chiude il viaggio musicale con un messaggio di speranza e di continuazione del percorso, indipendentemente dalla destinazione. È una traccia che riflette sulla forza del viaggio stesso nella vita.

“Last Days Out” conclude l’album in modo strumentale, riprendendo momenti e atmosfere dell’intero viaggio sonoro, offrendo un’esperienza musicale completa.

In conclusione, “The Origami Way” è un album straordinario che affronta temi profondi e complessi attraverso una combinazione di stili musicali coinvolgenti. Erranimo dimostra di essere un artista eclettico e talentuoso che offre un viaggio musicale emozionante e profondamente riflessivo. Un’esperienza da non perdere per gli amanti della musica che desiderano esplorare nuovi orizzonti emotivi.

a cura di
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *