Uncategorized

Eric Mormile: la recensione del debut album “Quanta Luce”

Quanta Luce” è una piccola pietra miliare nella musica italiana contemporanea. Il cantautore e polistrumentista napoletano Eric Mormile, con la sua voce unica e la sua creatività straordinaria, ha creato un progetto che non solo intrattiene, ma illumina l’anima dell’ascoltatore. Ogni brano del 10 disco (sono 10 e vi consigliamo di ascoltarli tutti con attenzione) è come una poesia musicale, un’esperienza profonda e coinvolgente. La sua capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica è palpabile in ogni nota e in ogni testo.

La varietà di generi musicali, dalla New Wave al Synth Pop, dimostra una versatilità artistica straordinaria, mentre viene mantenuta una coerenza nel suono incredibile.

Ma “Quanta Luce” è molto di più di un album; è un viaggio attraverso temi significativi come la luce interiore, la perseveranza e la bellezza della natura.

Eric Mormile è un artista che usa le sue release per promuovere la consapevolezza ambientale, come dimostra la canzone “Gaia”, che affronta il tema della protezione del nostro pianeta. I video musicali che accompagnano l’album aggiungono una profondità visiva all’esperienza complessiva, trasportando lo spettatore in un mondo di bellezza mozzafiato.

In conclusione, “Quanta Luce” è un’opera d’arte musicale che non solo intriga e affascina, ma lascia riflessione e consapevolezza a chi l’ascolta. È un album che celebra la creatività, l’autenticità e la riflessione, e ci ricorda l’importanza di brillare nella nostra unicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *