recensioni musica

“Reborn” di Alis Vibe: un ritorno versatile e innovativo

Il 2023 segna un momento significativo nella carriera musicale di Alis Vibe, con il lancio del suo primo EP, “Reborn”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 22 settembre. Questo talentuoso artista presenta un lavoro di sei brani pop che esplorano una gamma eclettica di stili musicali, abbracciando l’elettronica, la dance e il pop melodico con una freschezza e un’innovazione sorprendenti.

Alis Vibe – Reborn

“Reborn” rappresenta un’evoluzione musicale per Alis Vibe, che ha trascorso mesi di intensa creatività, trasformando esperienze personali e spirituali in un’opera che emana energia e vitalità. La cantautrice stessa afferma che il nome “Reborn” riflette perfettamente il suo stato d’animo dopo questo percorso artistico, sottolineando una sorta di rinascita personale attraverso la musica.

Le tracce dell’EP affrontano tematiche profonde e universali, come l’amore, la libertà, la consapevolezza e la fiducia in se stessi. Ciò che rende “Reborn” veramente speciale è la capacità di Alis Vibe di combinare queste tematiche con melodie accattivanti, ritmi irresistibili e un’ampia gamma di influenze musicali che abbracciano il meglio degli anni ’90 e ’20.

L’EP…

L’EP si apre con la traccia titolata “Reborn”, una sorta di introduzione all’intero progetto che cattura immediatamente l’attenzione dell’ascoltatore. “Surfing the Light”, “I Want It All” e “Moonlight” sono brani che trasmettono una vivace sensazione di gioia e libertà, con ritmi che invitano a ballare e melodie che restano impresse nella mente.

Alis Vibe dimostra la sua versatilità con “Ecstasy”, una traccia che ci trasporta in un viaggio sonoro attraverso gli Stati Uniti. Mentre “Divine” aggiunge un tocco più aggressivo all’EP, mostrando la capacità dell’artista di spaziare tra generi diversi con facilità.

Un elemento notevole di “Reborn” è la collaborazione con diversi produttori. Fausto Cogliati è il talento dietro le tracce “Surfing the Light” ed “Ecstasy”, mentre Alyssa Trahan è responsabile di “Moonlight”, “Divine” e della traccia principale. “I Want It All” è stato prodotto da Dillon Pace.

In conclusione, “Reborn” di Alis Vibe è un EP straordinario che testimonia la crescita e l’evoluzione di un giovane talento musicale. Con testi profondi, melodie coinvolgenti e una varietà di influenze musicali, questo lavoro è destinato a conquistare l’attenzione di un vasto pubblico. Alis Vibe si presenta come un’artista versatile e innovativa, pronta a fare il suo ingresso trionfale nell’industria musicale. “Reborn” è una prova del suo potenziale e un segnale chiaro che il meglio deve ancora venire. Non perdetelo!

https://www.instagram.com/alis_vibe_/

https://youtube.com/channel/UC_cV4ZQ-Zs5mZ4TM1Z2LgqQ

a cura di
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *