COMUNICATI STAMPA

“Ombrello giallo” è il nuovo singolo di Wel Dan fuori il 22 settembre

Wel Dan racconta le prime fasi dell’amore nel nuovo singolo “Ombrello giallo” online dal 22 settembre

Wel Dan torna ad un anno di distanza da “Vivo” con il nuovo singolo “Ombrello giallo”, inizio di un percorso che porterà all’uscita dell’EP “Trilogia dell’amor perduto”.

Il brano è una ballad che dopo l’inizio voce-piano si lascia andare e coinvolge in un groove che accompagna un arrangiamento che strizza l’occhio al jazz mentre la melodia sfocia in un testo che “racconta le prime fasi dell’amore, quel momento in cui si è un po’ sul chi va là e non si è sicuri di lanciarsi in qualcosa di così impegnativo e importante come una relazione, ma la potenza dell’amore spinge oltre queste paure e perplessità” come afferma lo stesso Wel Dan.

“Ombrello giallo” – scritto, composto ed arrangiato da Wel Dan (Daniele Bellofatto) e mixato e masterizzato da Andrea Allocca presso il “Kate Academy studio” – è disponibile online in streaming e download su tutte le piattaforme digitali a partire dal 22 settembre.

Wel Dan

Wel Dan, pseudonimo di Daniele Bellofatto, è un cantautore pontino classe 94’ cresciuto ad Aprilia, città di provincia vicino Roma.

È qui che in tenera età comincia la sua esperienza musicale con lo studio del pianoforte passando in adolescenza alla scoperta della chitarra acustica con cui, ispirato da grandi cantautori italiani come De Andrè, Dalla e il più recente Silvestri, inizierà a scrivere i suoi primi pezzi.

Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Stronza” che ottiene il favore del pubblico sia online che durante l’attività Live nella zona dell’agro pontino.

Nel 2019 si trasferisce stabilmente a Roma e pubblica il suo disco d’esordio “Comunque Vada”, autoprodotto insieme alla band che l’ha seguito finora dal vivo. 

Negli anni seguenti ha continuato a lavorare alla sua musica pubblicando diversi lavori, l’ultimo programmato per il 22 settembre è “Ombrello Giallo”, primo atto di un mini EP dal titolo “Trilogia dell’amor perduto”.

Instagram: https://www.instagram.com/thatsweldan 

Facebook: https://www.facebook.com/WelDanMusic 

TikTok: https://www.tiktok.com/@thatsweldan 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6dsYsrSJqsFYc1YDW70OgF 

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYRWOLHl_7a4b3ctZPiCvPQ 

a cura di
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *