Nek e Renga – Arena di Verona – 5 settembre 2023
Filippo “Nek” Neviani da Sassuolo e Francesco Renga da Udine, ancora in vena di celebrare le loro rispettive carriere, terminano il tour estivo con una grande festa all’Arena di Verona. Ma non è affatto finita qui, infatti, sono già pronte una serie di date indoor che si svolgeranno in diversi teatri d’Italia. Le celebrazioni del trentennale e quarantennale di carriera lasceranno spazio alla promozione del progetto discografico di inediti in uscita proprio in questi giorni.
Nek e Francesco Renga si divertono e divertono cavalcando i ritmi e le melodie dei successi che hanno caratterizzato le loro carriere. Si scambiano le canzoni, scherzano, rincorrono aneddoti passati rivelando una grande sintonia. L’amicizia tra i due è un dato di fatto, consolidata qualche anno fa durante il tour in trio con Max Pezzali e da allora mai interrotta.
Quello di Verona, cosi come tutto il tour estivo, è uno spettacolo, per certi versi, essenziale: niente effetti speciali, sovrastrutture, scenografie o luci ricercate; a fare da sfondo alla strumentazione solo le gradinate dell’Arena. Nessun fondale, nessuna quinta. C’è solo la musica che gira nell’aria e che, a sorpresa, ti fa rendere conto di quanti successi, ad oggi, Nek e Renga abbiano collezionato.
Scaletta
- Meravigliosa
- Almeno stavolta
- Guardami amore
- Fatti avanti amore
- Ci sarai
- Favole
- Se una regola c’è
- Lascia che io sia
- E da qui
- Splendido
- Sei solo tu
- Angelo
- Se telefonando
- Laura non c’è
- La tua bellezza
- Il solito lido
- Il mio giorno più bello
- Se io non avessi te
a cura e foto di
Moris Dallini