Live ReportMUSICANEWSUncategorized

Coma Cose – Mantova Summer Festival, Mantova – 01 settembre 2023

A Mantova si rinnova l’appuntamento annuale con la musica nella splendida cornice di Palazzo Tè. Grandissimi applausi ieri sera per i Coma Cose! Fausto e California hanno deliziato gli spettatori con un concerto pazzesco, con la loro carica ed energia.

Ieri sera, 1 settembre, nella splendida cornice dell’Esedra di Palazzo Tè, i Coma Cose si sono esibiti, davanti ad un nutrito pubblico di super fan che ha fatto fatica a rimanere seduto sulle sedie.

Fausto e California tornano a Mantova due anni dopo il successo del concerto a Campo Canoa. All’epoca, erano una band molto di nicchia, dall’ottimo buzz tra gli addetti ai lavori e conosciuti da coloro che ascoltano la musica indie. Ora, invece, i Coma Cose, grazie anche all’exploit del Festival di Sanremo, sono riusciti ad entrare nel libo popolare senza però snaturare il loro modo di fare musica.

Il concerto è iniziato poco dopo le 21 e il mastodontico palco è stato riempito molto bene dal duo (e dalla band) che ha spaziato in lungo e in largo. Inoltre, oltre ai bellissimi effetti speciali di luci, al centro, ad arricchire il palco, un gigantesco logo luminoso con l’insegna del gruppo: CC (Coma Cose). Lungo il live di circa un’ora e mezza, i Coma Cose hanno presentato il loro tour, Un meraviglioso modo di incontrarsi Summer Tour, nel quale hanno proposto tutti i loro brani più noti.

Il duo dei Coma Cose ha intrattenuto molto bene il pubblico, l’ha coinvolto per canticchiare alcune canzoni e contribuire a creare l’atmosfera accendendo le torce dei propri telefonini.

“Granata”, “Mancarsi”, “Fiamme negli Occhi”, “Chiamami” e “L’addio”, le loro hit, sono stati i brani più canticchiati e ripresi dagli spettatori.

Un turbinio di emozioni con un ritmo vertiginoso per un concerto godibile e appassionante. Complessivamente un bellissimo concerto per una delle band indie-pop più interessanti e in voga del panorama musicale italiano contemporaneo.

foto e articolo a cura di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Cathe e la sua “Cheesecake”. L’intervista
LEGGI ANCHE – Emin Hersh: “dobbiamo accettarci per quello che siamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *