Live ReportMUSICANEWS

Ligabue – Stadio San Siro Milano – 5 luglio 2023

Ligabue ritorna negli stadi con due appuntamenti estivi a Milano e Roma con un’appendice prevista in Arena a Verona per il 9 ottobre. Saranno solo il prologo del lungo tour indoor previsto per il prossimo autunno.

San Siro accoglie Ligabue con uno stadio quasi completamente esaurito. La folla di fedelissimi non ha tradito il ritorno del rocker di Correggio che si presenta su un palco all’insegna della sobrietà. Per una volta niente passerella e pochi effetti scenici.

Sul palco insieme a Ligabue la storica band con Federico Poggipollini, Max Cottafavi, Nicolò Bossini, Luciano Luisi, Davide Pezzin e l’inossidabile Big Drummer Ivano Zanotti. Tutti insieme coinvolti nelle note del Liga che hanno fatto la storia della musica italiana. La scaletta infatti privilegia il repertorio più vecchio, a scapito dei brani degli ultimi album.

Non manca l’ultimo singolo Riderai che, uscito un paio di settimane fa, dovrebbe fare da apripista al nuovo album Dedicato a noi (già in preorder in “millemila” versioni) che sarà immesso sul mercato dal prossimo 28 settembre.

Nel frattempo si è aperta la prevendita per l’Indoor tour 2023 che si snoderà attraverso i palasport di Torino, Firenze, Bologna, Brescia, Padova, Rimini, Ancona, Perugia, Genova, Livorno, Eboli, Bari, Reggio Calabria e Messina.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Blade racconta l’altro volto dell’amore in “Shakira”, il suo nuovo singolo
LEGGI ANCHE – Tananai – Sequoie Music Park, Bologna – 4 luglio 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *