“Ci sei (sempre) te” è il nuovo singolo di Jhonny Cannuccia
Il nuovo singolo di Jhonny Cannuccia, intitolato “Ci sei sempre te”, pubblicato sui digital store il 19 giugno, rappresenta una dedica romantica alla moglie di Cannuccia per celebrare i loro sette anni di matrimonio. Tuttavia, nonostante la simpatia che traspare dal testo, l’esecuzione della canzone risulta amatoriale e poco convincente.
Ci sei (sempre) te – Jhonny Cannuccia
La canzone si apre con un tuffo nel passato, narrando il primo incontro tra Jhonny Cannuccia e sua moglie durante un festival canoro. Liricamente, il brano ripercorre le difficoltà e i momenti felici vissuti insieme, trasformando la loro storia d’amore in un testo musicale. Dal punto di vista melodie si sentono chiare e forti le influenze degli Articolo 31, come in tutti i suoi brani, anche se questa volta Jhonny cerca di allontanarsi rendendo il tutto più elettronico.
Non mi convince particolarmente il cantato di Cannuccia che in certi punti sembra non essere in grado di trovare il giusto equilibrio con la melodia, risultando spesso forzata e fuori sincrono. Il risultato è un’atmosfera amatoriale che, pur avendo un certo fascino spontaneo, risulta limitante e non riesce a cogliere appieno il potenziale del brano.
La partecipazione della bambina di Cannuccia, Linda, al ritornello aggiunge un tocco di dolcezza e genuinità alla canzone, ma non è sufficiente a compensare le carenze nell’esecuzione.
La voglia di Jhonny di mettersi in gioco e il desiderio di raccontare la sua vita è apprezzabile, ma forse questa volta è un po’ troppo evidente lo stile amatoriale. In generale il cantautore mi piace, forse questa volta il brano mi ha convinto meno ma sono sicura che in futuro saprà stupirmi di nuovo.
a cura di
Staff