Live ReportMUSICANEWS

Tiziano Ferro – Stadio San Siro, Milano – 18 giugno 2023

E così, dopo quattro anni di rinvii, finalmente ha preso il via il nuovo tour di Tiziano Ferro. Con una tripletta di concerti sold out allo Stadio di San Siro, l’artista ha salutato Milano. Le date erano state pensate in un primo momento per la promozione dell’album “Accetto Miracoli” del 2019. In realtà, nell’arco di tempo intercorso per la progettazione e la realizzazione effettiva, c’è stato lo spazio per scrivere il nuovo album “Il mondo è nostro”.

Tiziano si conferma come uno dei più grandi performer di quella che considero la generazione di mezzo. Un passo fuori dai grandi cantautori e un passo indietro dai ragazzi dell’ultima generazione. Grande presenza scenica e brani accattivanti che riescono a coinvolgere e fare divertire contemporaneamente grandi masse di pubblico.

Dopo avere ospitato Carmen Consoli durante la prima meneghina, ieri sera è salito sul palco di San Siro Tananai. Tiziano ed Alberto hanno cantato insieme Tango, il brano presentato a Sanremo che Tiziano aveva più volte pubblicamente elogiato dichiarando che avrebbe voluto scriverlo e cantarlo proprio lui. Ieri sera si è realizzato il sogno di cantarlo insieme con l’autore, e già si vocifera della possibilità di un imminente duetto.

In scaletta una trentina di canzoni snocciolate come perle di un prezioso rosario. Apertura affidata ad Accetto miracoli, poi via via arrivano tutti i brani più noti. Da Sere nere a Xdono, Imbranato, e poi l’omaggio a Raffaella Carrà della quale proprio ieri si sarebbe festeggiato l’ottantesimo compleanno. Raffaella è mia ha fatto davvero ballare tutto lo stadio.

Le prossime città che saranno visitate dal tour TZN2023 saranno: Firenze, Roma, Napoli, Bari, Messina, Ancona, Bologna, Padova e Pula.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Il graffio e la grinta di Gianni Negri ci regalano un’estate all’insegna dell’“Eterno Amore”
LEGGI ANCHE – Carmen Consoli –  Sherwood Festival, Padova – 16 Giugno 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *