Live ReportMUSICANEWS

Elisa – Arena di Verona – 3 giugno 2023

Si può considerare un appuntamento fisso quello di Elisa con l’Arena di Verona. La location più importante e suggestiva d’Italia, anche quest’anno, ospita infatti il concerto dell’artista. Si tratta della degna chiusura del tour invernale intrapreso insieme al poliedrico Dardust e che ha toccato i principali teatri italiani.

An intimate night termina quindi in Arena con due serate evento completamente sold out. I suggestivi arrangiamenti di Dardust si sposano perfettamente con la location scelta e, insieme alla voce e all’estro di Elisa, regalano suggestive versioni dei maggiori successi dell’artista. Eppure sentire, Luce, Together, Oppure sei tu, Stay… e mille altri.

Sul palco, oltre alla partecipazione di Dardust al pianoforte, c’erano le chitarre di Andrea Rigonat e una cospicua sezione d’archi con Caterina Coco al primo violino, Alessio Cavalazzi al violino) Matteo Lipari alla viola, Valentina Sgarbossa al violoncello e Simone Giorgini al contrabbasso.

Momento di grande commozione quando Elisa decide di rendere omaggio alla grande Tina Turner con la quale duettò nel brano Teach me again. Il pianoforte di Dardust e la sua voce unica invadono l’Arena con una personalissima, emozionante ed applauditissima versione di Simply the best.

D’altra parte, solo qualche giorno fa, dopo la notizia della morte di Tina, Elisa aveva scritto un lungo post nel quale dichiarava tutta la sua adorazione per lei:

in quella giornata a Zurigo, davanti al lago, eri come una fata del rock and roll. Con le tue ballerine tigrate ai piedi e le tue gambe sempre bellissime fasciate nei fuseau neri lucidi. Hai cantato la canzone che avevo scritto per noi, in mezz’ora avevi finito. Umile come pochi. Una forza della natura, nessun autotune e nessun effetto. Tu e la tua aura. Accendevi ogni parola e ogni nota, le infiammavi. Come una leonessa. Una forza gentile però. Saggia. Materna. Una protettrice

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Mania, il nuovo album di Oneiroi: esplosioni di emozioni
LEGGI ANCHE – Nameless Music Festival – Conferenza Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *