recensioni musica

Mania, il nuovo album di Oneiroi: esplosioni di emozioni

Il lungamente atteso primo album di Oneiroi, intitolato “Mania”, è finalmente arrivato e si rivela una sorprendente e coinvolgente esperienza musicale. Il disco si apre con due tracce che abbiamo imparato a conoscere bene e che subito ci presentano lo stile onirico unico dell’autore.

Oneiroi – Mania

“Mania” è un viaggio attraverso le ossessioni, tutto quello che ci tormenta, anche le cose belle come l’amore possono diventare una mania. Oneiroi sceglie di non esporsi mai al cento per cento, “Mania” diventa un viaggio nella sua mente. Un viaggio difficile da interpretare ma che lascia spazio all’ascoltatore.

La composizione e l’esecuzione di “Mania” sono impeccabili. Le melodie incalzanti si intrecciano con testi ricercati, creando un connubio perfetto tra suono e significato. Nonostante questo, “Mania” riesce a mantenere un equilibrio tra oscurità e luce. Brani come “L’immagine di sé” e “Tienimi con te” offrono momenti di riflessione e intimità, permettendo all’ascoltatore di immergersi nelle parole e nelle emozioni con una connessione profonda. Allo stesso tempo, tracce come “Pianeta Marta” offrono un finale sorprendente e riflessivo, che invita a considerare il significato dei percorsi intrapresi e delle scelte fatte lungo la strada.

Difficile scegliere un brano migliore di un altro, ma direi che a primo impatto mi ha colpito “Pianeta Marta” per la sua melodia e freschezza, e “Tigre” per la sua particolarità. Un brano piuttosto intimo che suona come una presentazione di se stesso. Un brano in cui il cantautore ci mostra com’è, si incomincia stile ballad, ma si prosegue con un’energia dirompente.

Oneiroi offre un’esperienza musicale indimenticabile. “Mania” è un invito a esplorare le profondità delle nostre anime.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-“Come se tu”: Adelasia racconta il suo nuovo singolo
LEGGI ANCHE- “Prometto” è il giuramento in musica di PlatoNico, un inno alla vita oltre la sua assenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *