interviste musicaMUSICANEWS

Massimo Valli ci parla del nuovo disco “Senza avere un orizzonte”

Arriva dalla terraferma veneziana e di recente ha pubblicato il nuovo disco “Senza avere un orizzonte” in cui, citiamo, ci ricorda che “la solitudine non è il peggiore dei mali”.

Parliamo di Massimo Valli, cantautore che con la sua musica ci riporta un po’ alla tradizione cantautorale italiana ed un po’ oltreoceano ad assaporare le sfumature dei grandi songwriters americani. Ecco la nostra intervista per farci raccontare questo nuovo disco.

Ciao Massimo e benvenuto su Posta Indipendente. Il titolo del disco è tutto un programma, partiamo da qui: raccontaci “Senza avere un orizzonte”.

Intanto grazie.. E’ un disco nato nella mia stanza in isolamento da tutti i musicisti (perché il lavoro non si è fermato). Sono emozioni nate da quel periodo di coatta solitudine. Il titolo non è necessariamente una sensazione negativa. Bene o male è una esortazione a vivere un po’ di più alla giornata, senza molti piani od organizzazioni sul futuro

Sappiamo che hai elaborato questi brani durante il primo lockdown. Come l’hai vissuto? Pensi che abbia influito in meglio o in peggio sulla nostra società?

Come è arrivato, il lockdown se ne è anche andato. Ha lasciato un ricordo flebile di persone unite dalla stessa sventura.. che alla prima occasione sono tornate come prima a guardarsi in cagnesco.. la tregua è durata poco.

Se dovessi descrivere questo disco con tre aggettivi, quali sarebbero e perché?

Immaginario, alla fine sono tutti sogni. Speranzoso, chissà che qualcosa prenda una strada diversa. Disilluso, alla fine pare non sia cambiato nulla. L’esperienza non ha fatto storia. Proprio in questo ordine

Hai degli appuntamenti live in vista per poterlo far ascoltare dal vivo?

In primis il 9 giugno al Padiglione9 di Forte Marghera  a Mestre, ma stiamo preparando varie cose. Altre date le trovate sui social di volta in volta (vista la prvvisorietà degli accordi con organizzatori etc..)

Ringraziamo Massimo Valli e vi invitiamo a continuare a seguirlo sui suoi canali social:

Sito Internet: http://www.massimovalli.it/  

Spotify: https://open.spotify.com/artist/51lahCI6ObJcdkLw8WkkOF  

Facebook: https://www.facebook.com/massimo.valli.50  

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCu28vs0xTi5XrMMGumipLug  

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Intervista a Cali, nuova promessa della scena musicale Pop-Rock italiana
LEGGI ANCHE – Una festa per i cuori infranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *