COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

Alessandra Bosco fuori con il singolo “Reia”

Alessandra Bosco si presenta con “Reia”, un brano sul post-amore, una fotografia di quelle lande di confusione in cui ci si ritrova quando una storia finisce.

Reia” è il  il nuovo singolo di Alessandra Bosco uscito il 09.05 con distribuzione Artist First / Costello’s.
Nelle tragedie greche il coro aveva un ruolo fondamentale, spesso diventava un vero e proprio personaggio funzionale alla trama. A volte dialogava con gli attori, altre era il portavoce delle riflessioni morali dell’autore. Tornando al nostro presente, tutti abbiamo una voce in testa che ci premia o ci castiga. Che ci supporta o ci riprende quando ci rendiamo conto di avere sbagliato.

Alessandra Bosco si presenta con “Reia”, un brano sul post-amore; una fotografia di quelle lande di confusione in cui ci si ritrova quando una storia finisce. Come in una tragedia greca il coro scandisce il tempo e guida l’ascoltatore attraverso la voce ipnotica di un’artista che merita un’attenzione particolare.

Finisce una storia ma l’amore continua.La protagonista si trova costretta a terminare una relazione con un uomo incapace di vivere il loro amore, come se ci fosse un velo tra loro che non rende mai completamente possibile il contatto. Arrabbiata ma ancora piena di speranza, in lei si alterna il desiderio di liberarsi dalla confusione – forte al punto da avere paura di essersi immaginata tutto – e riprendere pienamente il proprio potere personale e il legame d’anima con quello che lei non ha mai smesso di sentire come il suo uomo.

Un amore più immaginato che vissuto, quasi un racconto mitologico tra due esseri che hanno attraversato mille vite insieme, in cui questa donna recupera la sua natura divina e primordiale, invitando il suo compagno d’anima a fare lo stesso, trasformando il dolore in forza, per essere all’altezza del sentimento che ancora li lega. il mare fa da cornice a questa pacata esplosione, in uno struggimento che lei desidera trasformarsi in pace per il bene di entrambi. Qualsiasi esso sia.

Alessandra Bosco
Bio

Alessandra Bosco è una cantante e songwriter, che usa la voce come ponte tra il visibile e l’invisibile, dando vita a panorami sonori evocativi che prendono in prestito elementi del mondo sacro creando un immaginario fuori dal tempo.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Intervista a Cali, nuova promessa della scena musicale Pop-Rock italiana
LEGGI ANCHE – “Tredinotte”, il nuovo singolo de i 3DINOTTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *