Uncategorized

“20/23” il secondo capitolo di Cilio

E’ tornato Cilio con il suo secondo ep “20/23”, tre canzoni che chiudono un cerchio aperto con la prima parte “20/22”. Ritmi funky pop coinvolgono e fanno venire voglia di ballare.

Cilio – 20/23

Fin da subito sentiamo come questi tre brani siano perfettamente legati al primo EP. Non sarebbe male infatti se il cantautore facesse un disco che li racchiude tutti quanti. “20/23” è indubbiamente legato a “20/22″ ma nonostante questo nessuna canzone è monotono o ripetitiva, tutti i brani hanno un proprio carattere ben distinto.

Entriamo nel vivo analizzando pezzo per pezzo. “Posto perfetto” è il singolo con cui si apre l’EP ed è probabilmente il più adatto alla radio. Un singolo dal sapore estivo leggermente filosofico, infatti “il posto perfetto” di cui parla Cilio siamo noi stessi. “La vita” con dei toni più duri rispetto al precedente è un viaggio attraverso le varie tappe e difficoltà della vita. Il tutto si conclude con “Pandora” una storia d’amore delicata che si muove su un sound chilly pop.

Lo stile di Cilio ci piace sempre. Melodie frizzanti e accattivanti, seguite da una lirica che riesce a rimanere in testa.

TRACK BY TRACK

Posto Perfetto

Posto Perfetto è funky allo stato puro, quello che ti fa battere il piede, quello che ti trascina dentro al suo ritmo. Il brano racconta di come, nonostante tutto quello che succede attorno, il posto perfetto è esattamente il posto in cui sei. Non c’è bisogno di stare tanto a cercare, non c’è bisogno di andare lontano, goditi il momento, il famoso qui e ora. Qui, è il solo posto dove vuoi essere

La vita

Il brano racconta pensieri, la vita è un flusso. La vita racconta di come nonostante le cose possono non andare come vogliamo, nonostante facciamo delle cose nel momento in cui vorremmo farne altre, alla fine il nostro arriva, la nostra natura esce e ci porta sempre a rialzarci per vivere davvero e fare quello per cui siamo nati, per cui siamo qui.

Pandora

Pandora è una canzone d’amore che racconta un amore apparentemente impossibile. I due protagonisti alla fine si rendono conto che la sola cosa che cercano è la semplicità, e che grazie a questa semplicità riescono ad avere quello che vogliono di più di tutto: loro due.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-“La vita in una sera”: il viaggio notturno dei Rental0012
LEGGI ANCHE-
“Spira”: sette tracce per accedere ad un’altra dimensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *