Live ReportMUSICANEWS

Coma Cose – Hall, Padova – 17 Marzo 2023

I Coma Cose partono da Padova per la prima tappa del tour “Un meraviglioso modo di incontrarsi”, una lunga serie di date che vedranno anche due appuntamenti oltre i confini nazionali: Parigi e Londra

I Coma Cose hanno battezzato all’Hall di Padova il tour “Un meraviglioso modo di incontrarsi“. La data di venerdì 17 marzo è andata rapidamente sold out e vista la grande richiesta di biglietti, si è deciso di fare doppietta con sabato 18 Marzo (facendo di nuovo sold out).

Il duo milanese non si vedeva a Padova dal 2021 e, anche il quell’occasione, il pubblico era arrivato in massa cantando dalla prima all’ultima canzone in scaletta.

La situazione all’Hall è simile, cambia solamente il range di età che questa volta va dai 9 ai 50 anni, ormai la band è diventata mainstream ma i due sul palco sono sempre gli stessi.

Chimica

Quando si vanno a vedere i Coma Cose, si vanno a vedere non solo due musicisti ma anche due persone che portano il loro amore sul palco. Ormai, per i più, Fausto e California sono “Fiamme negli occhi” e “L’addio“. Se due anni fa hanno creato la canzone da coppia innamorata, quest’anno ci hanno portato l’evoluzione dell’amore nella coppia.

La chimica e l’amore tra i due è quasi palpabile già dalla prima nota, i due sul palco hanno i propri spazi ben definiti che si dividono senza mai “prevaricare” sull’altro. È un bellissimo equilibrio.

Qua e là coppiette rimangono abbracciate per buona parte del concerto, immagino che ormai i Coma Cose vengano visti dai più come band romantica tutta fiamme e cuori.

In realtà la maggior parte del pubblico presente nel locale si fa sentire soprattutto per i brani più “vecchi” e la scaletta scelta è un perfetto mix dei tre album più l’EP del 2017 Inverno Ticinese ed è con Anima Lattina, La canzone dei Lupi, Mancarsi, Post concerto, che i cellulari vengono alzati in una lunga marea di luci.

Il palco è minimal, senza scenografia eccetto le iniziali CC illuminate e la band, anche se su piani rialzati, rimane pressochè in penombra. Tutti gli sguardi vanno su Fausto e California che sul palco vanno da una parte all’altra senza fermarsi un secondo.

La serata, con qualche interazione qua e là tra band e pubblico, è durata esattamente due ore ed il pubblico, che ha sempre cantato e ballato, può dirsi estremamente soddisfatto.

Un ottimo inizio di tour per i Coma Cose che, vedendo la carica che avevano già sul palco per questa prima data, non potrà che essere sempre più d’impatto.

Scaletta:
  1. Yogoslavia
  2. Deserto
  3. Granata
  4. Beach Boys Distorti
  5. Calma Workout
  6. Chiamami
  7. Transistor
  8. Anima Lattina
  9. La canzone dei Lupi
  10. French Fries
  11. Napster
  12. Novantasei
  13. Odio i motori
  14. Fiamme negli occhi
  15. Giorni opachi
  16. Mancarsi
  17. La resistenza
  18. Mariachidi
  19. Foschia X
  20. Psicodelizia
  21. Zombie al Carrefour
  22. Nudo integrale
  23. Pakistan
  24. L’Addio
    Bis
  25. Post Concerto
  26. Sei di vetro

a cura e foto di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Clo.Ser ci fa (ri)scoprire il nostro essere “Eroi Fragili” nella vita di tutti i giorni
LEGGI ANCHE – Eros Ramazzotti – Mediolanum Forum, Assago/ Milano – 14 marzo 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *