recensioni musica

MWRK ci presenta il singolo “Nessuno mai”

Con una melodia lo-fi MWRK ci porta in turbine di emozioni. “Nessuno mai” è una dichiarazione d’amore, ma lontano dai soliti canoni di “sole, cuore e amore”. Non fa venire le carie, non è banale. MWRK parla di sentimenti con delicatezza e profondità, in modo realmente sincero.

MRKW – Nessuno mai

MWRK si mette a nudo in “Nessuno mai”, senza tanti giri di parole racconta quello che è con tutti i suoi difetti. Una lettera d’amore che vuole però liberare l’altro da ogni dubbio: “sposi me, sposi il sound, sposi l’alcool dopo sposi Mark”. Un testo interessante accompagnato da un rap lo-fi fruibile anche da chi non è appassionato del genere. Il ritornello ha ovviamente un ritmo più incalzante, ma nell’insieme il brano lascia una sensazione di calma e relax. In certi punti ho dovuto ascoltare più volte il pezzo per cercare di capire il testo. La melodia tende perché a sovrastare un po’ troppo il cantato.

“Il brano parla di una storia romantica appena iniziata non scendendo nello smielato. Ho cercato di descrivere le sensazioni provate dopo aver ritrovato un amore che sto imparando a far combaciare con la frenesia della mia vita. Infatti la frase “sposi me, sposi il sound, sposi l’alcol dopo sposi Marco” dove il termine “sposare” è inteso come “accettare”, riassume alla perfezione quello che ho cercato di comunicare”, così il rapper descrive il proprio brano.

Nel complesso “Nessuno mai” si ascolta con piacere. Non è uno di quei brani che metterei in loop, ma se dovesse passare alla radio non cambierei canale. Delicato, chilly e soft, MWRK riesce a coinvolgere l’ascoltatore nelle sue emozioni.

Biografia

MWRK è un artista toscano che approda nella scena rap indipendente nel 2018. Questo genere diventa il suo cavallo da battaglia e nel 2020 pubblica i suoi primi singoli “Chiamami”, “Soccorrimi” e “Violento”. Nello stesso anno, spinto dalla passione per la produzione, crea il movimento Lighthouse. Una realtà che oggi conta all’attivo 15 rapper e produttori provenienti da tutta l’Italia.

Nel 2021 esce il singolo “Camel”, attualmente il pezzo di maggior successo, che apparirà anche in playlist editoriali di Spotify come “Generazione Z” e “Fresh Finds Italia”.

MWRK, grazie alla sua tenacia e all’alta qualità del suo lavoro, si ritaglia spazi sempre più importanti sui palchi di tutta l’Italia.

Nel 2021 porta l’esperienza live a un livello superiore. Introduce così il concetto di band che accompagnerà durante i live successivi la sua musica, creando un’atmosfera nostalgica ed energica allo stesso tempo.

Nel 2022 pubblica il disco “L’ultimo dei romantici” e apre il 2023 con il suo nuovo singolo “Nessuno mai”.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-“Strobo”, il nuovo singolo di LALA
LEGGI ANCHE- Fuori ora “Fragili”, il nuovo disco di Clo.Ser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *