COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

Gli Arancioni Meccanici pubblicano il nuovo singolo “Vietnam”

“Vietnam” è il nuovo singolo degli Arancioni Meccanici in uscita oggi per Gelo Dischi.

Ognuno ha il suo “Vietnam”, ognuno ha la sua guerra più o meno dimenticata. Ognuno ha le sue cose irrisolte, le sue battaglie trascinate nel tempo con cui convivere.
“Proiettili bim bum bam” che fanno tanto rumore, come a dire: “Ehi, siamo qui, combattiamo, mica ci siamo dimenticati come si fa”. Ma alla fine quel rumore chi spaventa? Chi colpisce? Quali equilibri sposta? Quel rumore è funzionale alla tempesta perfetta che ci fa disinteressare delle cose e ce le fa accettare, un po’ per frustrazione e un po’ per mancanza di energie. E allora eccolo lì che si profila all’orizzonte un Vietnam 2.0. Una guerra logorante, prolungata, che combattiamo con la resa nel cuore e tanta voglia di distrarci e pensare ad altro.
Gli Arancioni Meccanici tornano con un brano che fotografa il nostro torpore quotidiano mettendoci spalle al muro.

«Gli Arancioni Meccanici pubblicano il nuovo singolo “Vietnam”. Guerra internazionale o personale, tra quattro mura o per strada. Un viaggio esotico verso un oriente alla moda flagellato da disastri ambientali. Avete prenotato? Dai che è venerdì!»

Biografia

Gli Arancioni Meccanici si formano nel 2005 a Milano.
Nel 2008 registrano il primo disco omonimo al Blocco A di Padova con Giulio Favero. Questo primo lavoro ufficiale verrà successivamente mixato a Milano da Livio Magnini e a Ferrara dallo stesso Favero. Viene pubblicato nel 2010 e distribuito dalla ormai scomparsa Venus.
Nel 2013 esce il secondo album “Nero”, prodotto dal gruppo stesso, Marcello Crosti e Salvatore Carducci. Registrato al Mono Studio e a Frequenze Studio; mixato da Matteo Agosti e Andrea Mottadelli presso Fonologie Monzesi e masterizzato da Giovanni Versari.
Nel 2020 la band rinnova decisamente il proprio percorso artistico con una serie di singoli che anticiperanno l’uscita di un nuovo disco per Gelo Dischi: dopo la freschezza funk di “Zombie Jungle”, le atmosfere pop e accattivanti di “Disco D’Argento”, il mix di new wave e surf acido di “Italo Disco”, il solar punk di “Combustibile” e le distorsioni de “Il Flusso”, gli Arancioni Meccanici sono pronti a presentare il nuovo singolo “Vietnam”.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Il nuovo singolo “Ombra” di Maelstrom raccontato dall’artista
LEGGI ANCHE – “Better now” e la nuova live session degli Atwood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *