Uncategorized

“Buy”, il nuovo singolo con videoclip dei CRM

Il nuovo video dei CRM racconta il processo di nascita, sviluppo e disfacimento del mito, attraverso la figura di Elvis. Mostra il modo in cui il dirompente talento del singolo conquista la folle e quindi si inserisce all’interno del folle meccanismo capitalistico di esaltazione, diffusione, standardizzazione e svuotamento di qualsiasi punto possibile di rottura che diventa mero ingranaggio meccanico di un processo immutabile. 

Biografia

La band nasce nel 2017 dall’incontro tra i romani Luca Palazzi (voce principale, testi, drum machine), Francesca Ronconi (tastiere-synth), Gianpaolo Rosato (basso), già membro dei Black Sonar, e i fiorentini Francesco Degli Innocenti (chitarra), ex dei Dreg Machine e dei B-Back, ed Elisabetta Caiani (voce, cori, kazoo).

Il nome CRM (che sta per Customer Relationship “Madness”) rimanda al medesimo acronimo che nel mondo del marketing identifica la centrale attività di Customer Relationship Management. Sottolinea come ciò che normalmente viene considerata un’attività di gestione, è in realtà follia, gioco globale di manipolazione del pensiero e dei desideri. 

“Who Are Exactly?”, album d’esordio  registrato e mixato con Alessandro La Padula, viene pubblicato a novembre 2019 dalla Seahorse Recordings. Viene accolto molto positivamente dalla critica, sia nazionale che internazionale.

Il disco sarà seguito da  “My Lunch”, nuovo album in uscita nella primavera 2023 per Overdub Recordings. Lavoro caratterizzato da un sound difficile da catalogare: notturno e dilatato, post-punk ed elettronico, con improvvise svolte industrial, incursioni noise, e costanti contaminazioni psichedeliche, alternate a momenti di profonda malinconia, per un mondo perduto. Ad impreziosire il lavoro, contribuiscono la tromba di Marcello Maggi su due pezzi (Vanity Wheel e Alone) e l’artwork a cura dell’artista sudafricano Sean Gregory.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – I Maldimarte e la loro maledetta “Comfort Zone”
LEGGI ANCHE – Nicomi fuori il suo primo EP “Buio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *