recensioni musica

Nicomi fuori il suo primo EP “Buio”

Nicomi torna protagonista delle nostre pagine con il suo primo EP “Buio”. Cinque canzoni indie pop coinvolgenti dal punto di vista del sound, ma soprattutto toccanti per i testi poetici.

Nicomi – Buio

L’EP si apre con “Ad un passo da te”, il brano più emozionante dell’intero progetto. Si tratta di una dedica di un fratello alla sorella scomparsa prematuramente. Un messaggio in cui il ragazzo si impegna a tenere vivo il suo ricordo. Chiunque abbia perso qualcuno non può che rispecchiarsi nelle parole di questo brano.

Si passa poi a “Quanto costa” e “L’ultima volta”, i primi due brani con cui abbiamo conosciuto Nicomi. Qui si parla d’amore: il primo chiede di farsi amare, mentre nel secondo si parla di una storia finita rivivendo gli ultimi momenti passati insieme. Ritmi soft pop che si alternano tra ballad e canzoni incalzanti tutte da ballare. A tal proposito arriva “Ti porterò con me”, uno dei brani più energici. Tutta da ballare, ha un sapore molto estivo. Una canzone che mette di buon umore e il cui ritornello si impara a memoria in pochissimi secondi.

Il disco si chiude con la title track, “Buio”. Anche questa volta si parla d’amore. Un lui che vorrebbe tanto rivedere la sua amata che invece è sparita. Il brano ricorda un po’ il sound di Mahmood.

Nicomi ha fatto un ottimo lavoro con il suo primo EP. Un disco che suona come una raccolta di storie personali e toccanti, in un sound accattivante e orecchiabile. Non saprei scegliere un brano più degno di un altro, forse una menzione speciale la darei a “Ad un passo da te” e “Ti porterò con me”.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE – Intervista: Alfonso Cheng e il nuovo singolo “Piccola miss (feat. Supernino)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *