recensioni musica

“Jolly Roger”, il nuovo singolo dei Mots

“Jolly Roger” la famosa bandiera pirata diventa il nuovo singolo dei Mots. Un grido di libertà e di ribellione contro questa società che ci vuole stretti negli schemi.

Jolly Roger – Mots

Un sound a metà tra elettronico e rap apre il brano, fin da subito cattura l’ascoltatore. Una melodia che diventa sempre più avvincente nota dopo nota. Un climax che conquista e stupisce. Il ritornello arrabbiato è coinvolgente ed ipnotico. “Jolly Roger” diventa l’inno dei reietti, di tutti coloro che sono strani, diversi. I Mots definiscono queste persone e loro stessi pirati o erba infestante, che all’interno del brano prende un’accezione positiva. Essere in grado di sovvertire le regole!

Insomma, “Jolly Roger” è libertà a tutti gli effetti anche dal punto musicale perché riesce a mescolare il meglio di diversi generi musicali: rap, elettronica e pop rock.

Jolly Roger è il seme da cui ha preso forma uno degli aspetti più identificativi del progetto MoTs. È stato il primo brano ad avere un testo di protesta e attraverso di esso abbiamo capito che è proprio questo tipo di argomenti a smuoverci maggiormente.

Il pirata che dà voce a questa canzone rappresenta il protagonista di molte delle nostre canzoni. E’ l’individuo che subisce ingiustizie quotidiane, che non ha la possibilità di farsi ascoltare e che cerca di scuotersi faticosamente di dosso il torpore indotto dall’ambiente in cui vive”, così i Mots descrivono il proprio brano.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Esotica Naturalizada”: l’album complesso de I Gini Paoli
LEGGI ANCHE – ”Coralli”, il nuovo singolo de ”I Dolori del Giovane Walter”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *