Michael Bublé – Mediolanum Forum – 04 Febbraio 2023
A volte ritornano! Anni dopo il suo ultimo concerto, torna in Italia il mitico crooner Michael Bublé!
L’artista canadese torna per una doppia data al Mediolanum Forum di Assago (4 e 5 febbraio) per presentare il suo Higher Tour 2023 che ha registrato immediatamente il tutto esaurito.
Come per molti artisti, la pandemia ha posticipato il suo ritorno nel bel Paese, ma finalmente il pubblico italiano può godersi dal vivo il crooner di maggior successo degli ultimi decenni!
Ieri siamo stati alla prima data, del 4 febbraio 2023, e vi confermiamo che l’artista è in grande forma!
Visivamente la scenografia è curata nei minimi dettagli. L’overture con videowall ha infervorato la voglia del pubblico e poi, boom, con effetti pirotecnici, via il sipario e si comincia subito in grande stile con la comparsa dell’orchestra.
Dopo i musicisti, con un’entrata di scena spettacolare, compare il mitico Michael Bublé che inizia subito ad incoraggiare il pubblico che, seduto, si alza immediatamente per applaudire e canticchiare.
Il crooner ha fatto avanti e indietro sul palco per tutto il tempo permettendo una visuale buona a tutto il pubblico pubblico. Inoltre, i fortunati sottopalco sono stati omaggiati da un suo saluto ravvicinato in quanto il cantante è sceso dal palco e ha letteralmente abbracciato e fatto selfie con loro.
Davvero un concerto spettacolare e scoppiettante. Visivamente e musicalmente soddisfacente con un Michael Bublé in grande forma.
Ecco la scaletta del concerto:
- Feeling Good
- I Haven’t Met You Yet
- L-O-V-E
- Such a Night
- Sway
- When You’re Smiling (The Whole World Smiles With You)
- Home
- Everything
- Higher
- To Love Somebody
- Hold On
- Smile
- I’ll Never Not Love You
- Fever
- One Night With You
- All Shook Up
- Can’t Help Falling in Love
- You’re the First, the Last, My Everything
- It’s a Beautiful Day
- Bring It on Home to Me
- Smile (Instrumental)
- How Sweet It Is (To Be Loved by You)
- Cry Me a River
- You Were Always on My Mind
a cura e foto di
Daniele Marazzani